Affiliata alla Fiorentina, con un settore giovanile in piena espansione, il Piobesi oltre alle proprie squadre rinforza anche i quadri dirigenziale in vista della prossima stagione. Il club gialloblù infatti annuncia l'ingresso nel proprio organigramma societario, di Marco Tosco, che sarà il nuovo Direttore Sportivo sia per le annate del settore giovanile che per quelle della Scuola Calcio.
PROSEGUE LA COLLABORAZIONE TRA PIOBESI E GARINO
Un passato nel calcio giocato come portiere, l'arrivo di Marco Tosco, che andrà a ricoprire quella figura che mancava nella società del presidente Marco Ponzio, rappresenta per il Piobesi «un passo deciso verso un rafforzamento della struttura societaria, con l’obiettivo di consolidare e far crescere ulteriormente il progetto del club gialloblù», come specifica il vice presidente e responsabile della comunicazione Luca Icardi.
Marco Tosco arriva dal Garino, società amica e con la quale continua il rapporto di collaborazione iniziato già da un anno, proprio per questo e per le sue competenze sul settore giovanile (per tante stagioni ha ricoperto questo ruolo anche nell'Onnisport) è la persona giusta scelta dal Piobesi per questo importante incarico societario. Il nuovo Direttore Sportivo del Piobesi infatti, oltre a occuparsi del settore giovanile e della Scuola Calcio gialloblù, sarà anche il referente principale con la società di Gianni Matacchione.
IL SETTORE GIOVANILE E LA SCUOLA CALCIO DELLO SPORTINSIEME PIOBESI
Con la prima squadra in Terza Categoria, inserita nel campionato di Pinerolo e in piena corsa per la promozione in Seconda, il Piobesi conta ben tre categorie di settore giovanile: la Under 19, la Under 16 (che quest'anno ha disputato il proprio campionato nella delegazione di Torino) e la Under 15, mentre nella Scuola Calcio i piccoli gialloblù hanno una squadra di Esordienti 2012, una mista di Pulcini 2014-2015 e quella di Pulcini primo anno 2015 che rappresentano un po' il futuro della società, essendosi classificati al primo posto nel campionato primaverile al pari dell'Infernotto.