Cerca

Under 15

Vittoria straripante con 6 gol fantastici, buona la prima per i padroni di casa

Playout che iniziano al meglio, rimonta in un emozionante primo tempo con 5 reti prima di una ripresa a senso unico

Mattia Serra, Samuele Amendola, Cristian Cammarota Borgaro-Torrazza 6-2 Under 15

Mattia Serra, Samuele Amendola, Cristian Cammarota Borgaro-Torrazza 6-2 Under 15

Chi ben comincia è a metà dell'opera, nonostante qualche svarione difensivo che ha condizionato il primo tempo il Borgaro vince 6-2 contro il Torrazza. Prestazione convincente dei padroni di casa che ribaltano lo svantaggio iniziale e dominano ampiamente la partita con l'andare del cronometro. Splendide le reti di Mattia Serra e Samuele Amendola che rimontano e riescono a battere un insuperabile Mirko Schiavon, autore di un vero e proprio miracolo su Loris Teodoro nei primi istanti del match. Borgaro primo nel Girone D per la differenza reti dopo la vittoria per 3-0 del Settimo sulla Strambinese, in un girone con così poche partite saranno fondamentali i dettagli e pochi gol di scarto possono cambiare tutto.

LA PARTITA

Squadre a specchio con uno speculare 4-2-3-1 ma con caratteristiche ben diverse dal punto di vista fisico. Più centimetri per i padroni di casa che si riveleranno fondamentali in molte situazioni. Tutto pronto sotto un cielo che accenna a mostrare i primi raggi di sole e il direttore di gara Russo di Torino fischia l'inizio della partita.

Teodoro vs Schiavon, è battaglia vera

Neanche il tempo di mettersi comodi e un'imbucata per Teodoro lascia presagire l'1-0 ma Schiavon si oppone con un'ottima uscita bassa. Pochi istanti dopo la stessa identica situazione si conclude nello stesso modo tra lo stupore dei tifosi. Palla lunga del Torrazza e inserimento perfetto di Andrea Sarracino che fa 1-0 alla prima vera occasione. Borgaro che continua a fare la partita e questa volta l'estremo difensore del Torrazza si supera: ancora lo sfortunato Teodoro che si libera per il destro a giro, conclusione splendida alla Del Piero ma la risposta è alla Buffon, Schiavon tocca il pallone che sbatte sulla traversa ed esce fuori togliendolo da sotto l'incrocio. Decimo minuto e finalmente i padroni di casa trovano il gol, Samuele Amendola gonfia la rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo mettendo fine a quella che sembrava una vera e propria maledizione. Sbloccato il match il Borgaro prende fiducia, prima il rasoterra di Serra e poi una rete splendida di Sami Bencivenga siglano il 3-1. Riapre tutto la doppietta di Sarracino che sfrutta un errore in uscita di Michele Cometto per il 3-2 parziale.

Dominio totale Borgaro 

Partita senza storia nella ripresa. Il colpo di testa di Cristian Cammarota sullo splendido traversone di Davide Pecchio ristabilisce il doppio vantaggio. Il piatto sinistro a giro al quarto d'ora di Serra e la rete finale di uno splendido Amendola stabiliscono il 6-2 finale. Dominio totale del Borgaro che non subisce quasi nulla e mantiene il controllo della gara fino alla fine dei tre minuti di recupero. Vittoria importante che darà sicuramente fiducia per i prossimi impegni contro Strambinese e Settimo.

IL TABELLINO

BORGARO-J.TORRAZZA 6-2
RETI (0-1, 3-1, 3-2, 6-2): 4' Sarracino (J), 10' Amendola (B), 20' Serra (B), 30' Bencivenga (B), 32' Sarracino (J), 5' st Cammarota (B), 16' st Serra (B), 32' st Amendola (B).
BORGARO (4-2-3-1): Cometto Davi 6.5, Pecchio 7.5, Latella C. 7, Bencivenga 8 (32' st Lo Monaco sv), Latella T. 7, Sacchetti 7.5, Serra 8.5, Amendola 9, Cannavò 6.5 (18' st Baranello 6.5), Cammarota 8.5 (26' st Cardamone sv), Teodoro 7.5 (32' st Fongue sv). A disp. Romeo, Dellisanti. All. Gentile 8. Dir. Amendola - Serra.
J.TORRAZZA (4-2-3-1): Schiavon 8 (9' st Levi 6.5), Giovannini 6.5 (14' st Abouelnil 6), Ferraro 6, Falvo 6.5, Araujo 6, Vezzù 7 (22' st El Mekaoui sv), Fabbri 6.5, Sarracino 8 (32' st Furlan sv), Molinari 6.5 (29' st Chianese sv), Wambo Tchimchou 6 (15' st Manfredi 6), Visone 6. A disp. El Yaqoti. All. Gastaldo 6.5. Dir. Baraldo.
ARBITRO: Russo D. di Torino 8.
AMMONITI: 27' Latella C. (B).

LE PAGELLE

BORGARO

Cometto Davi 6.5 Non perfetto in occasione dei gol subiti con delle uscite non sempre puntuali. Poco gioco palla a terra e molti rinvii lunghi nel corso della sua partita.

Pecchio 7.5 Prestazione diligente per tenuta fisica, qualità e quantità. Ara la fascia destra con decine di rincorse e ripiegamenti difensivi, il cross in occasione del gol del 4-2 di Cammarota è stupendo e il numero 10 deve solo metterla dentro.

Latella C. 7 Gara di sostanza che ha permesso alla corsia di sinistra di subire poco e niente dal punto di vista delle occasioni. Gioca con sicurezza nonostante l'ammonizione che grava su di lui per tutto il secondo tempo.

Bencivenga 8 Qualità e dinamismo a disposizione del centrocampo del Borgaro, dribbla con sicurezza mantenendo sempre la palla attaccata al piede e eludendo la pressione degli avversari. Gol arrivato dopo una splendida giocata sugli sviluppi da rimessa laterale con un destro piazzato.

Latella T. 7 Regge bene la linea difensiva nel secondo tempo con una prestazione in assoluto crescendo che permette alla retroguardia di non subire occasioni da gol.

Sacchetti 7.5 Personalità e tranquillità in tutte le scelte, ricorda il modo di giocare di Dean Huijsen con supremazia nei duelli aerei e grande lettura dei filtranti avversari.

Serra 8.5 La vera e propria spina nel fianco della difesa del Torrazza. Dribbla chiunque provi a fermarlo e trova due gol importantissimi per sigillare il risultato. Il primo con un grande botta rasoterra e il secondo con un gran mancino sotto la traversa.

Amendola 9 Il cuore pulsante della squadra. Uomo ovunque nello scacchiere tattico di Gentile, difende, inizia l'azione, cambia gioco, dribbla e conclude splendidamente trovando due volte la rete. MVP assoluto per sostanza e continuità all'interno della partita.

Cannavò 6.5 Fatica a trovare i giusti spazi per fare male, tanta lotta e lavoro sporco a far in modo che i suoi compagni ricevano la palla con i tempi giusti.

18' st Baranello 6.5 Ottimo ingesso in campo che riporta energia e vitalità alla fase offensiva del Borgaro con caratteristiche diverse da quelle di Cannavò.

Cammarota 8.5 Il legame tra centrocampo e attacco. Le occasioni pericolose nascono sempre da lui che conduce e trasmette non appena la difesa avversaria si apre o un suo compagno effettua un movimento. Grande stacco di testa in occasione dello splendido gol del 4-2.

Teodoro 7.5 Poca lucidità ma soprattutto tanta sfortuna per aver trovato uno Schiavon in stato di grazia. Non riesce a segnare ma offre due palle d'oro ai compagni che ripagano i tentativi mancati ad inizio gara.

All. Gentile 8 Non pienamente soddisfatto della prova difensiva dei suoi, senz'altro da premiare la reazione e il predominio del gioco avuto dal pareggio in avanti. Prossime partite che saranno fondamentali in uno dei gironi più difficili.

TORRAZZA

Schiavon 8 Semplicemente straordinario in occasione del destro a giro di Teodoro. Senza di lui il punteggio sarebbe stato molto più pesante e la squadra perde di sicurezze dopo la sua uscita per infortunio.

9' st Levi 6.5 Entra e non può nulla per contenere le offensive del Borgaro nella seconda parte di gara. Poche colpe sui gol subiti dove è mancato il dovuto apporto dalla difesa.

Giovannini 6.5 Corsie laterali che hanno funzionato a fasi alterne, buona prima parte di gara con molte sovrapposizioni e faticosa ripresa nel quale manca la fase offensiva e di creazione di gioco.

14' st Abouelnil 6 Entra per ridare vigore e intensità al pressing del Torrazza. Poco tempo a disposizione ma ottima fase di non possesso.

Ferraro 6 Poco lucido nelle coperture difensive e nelle chiusure che hanno portato alle prime palle gol e ad un secondo tempo faticoso.

Falvo 6.5 Pericolosissimo con una gran botta da fuori che sfiora la traversa a causa di una deviazione chiave. Buona fase di interdizione e tanto filtro in mezzo al campo.

Araujo 6 Difficoltà difensive nel tenere alta la retroguardia spesso troppo schiacciata nella propria metà campo. Poche iniziative in fase di costruzione di gioco.

Vezzù 7 Uno dei migliori in fase di possesso, stupisce per eleganza e tecnica con la quale detta i tempi di gioco prendendosi gli applausi e i complimenti dai tifosi ospiti.

Fabbri 6.5 Buona prestazione che sale di livello sopratutto nel secondo tempo dove crea diverse occasioni sulla sua corsia di sinistra.

Sarracino 8 L'ultimo baluardo a cadere per il Torrazza. Grande opportunismo in area di rigore. Super gol con un ottimo movimento in profondità a sorprendere la difesa avversaria, secondo centro dove sfrutta l'indecisione in uscita del portiere dribblandolo e segnando a porta ormai spalancata.

Molinari 6.5 Impegno e dedizione non sono mancati nella prova del numero 9. Pochi palloni giocabili e tanta lotta non sono bastati per trovare la via del gol.

Wambo Tchimchou 6 Raramente cercato dai compagni e spesso fuori dalla manovra offensiva. Qualche buon ripiegamento ma difficoltà nell'incidere sulla gara.

15' st Manfredi 6 Poco più di 20 minuti a disposizione ma ottima attitudine nel cercare di farsi dare la palla anche in situazioni di gioco complicate.

Visone 6 Non riesce a trovare la giusta zona di campo per incidere sul match, Torrazza poco incisivo sulle fasce vista la grossa quantità di palla lunghe.

All. Gastaldo 6.5 Primo tempo convincente con due reti molto simili trovate con delle ottime palla in profondità e ripresa di grandi difficoltà. Un approccio non dei migliori ai Playoff ma con ampie possibilità di fare meglio nelle prossime.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter