Cerca

Under 16

I 2009 imbattuti sfidano il miglior attacco e non solo: la provincia attende la sua Regina

Il Sempione ha il suo sfidante e Hasani è on fire, CVS: sei pronto? A breve le semifinali per la corona di Milano

Nicolò Calemme e Stefano Angolari: ZIBIDO, SANGIULIANO CVS UNDER 16

ZIBIDO, SANGIULIANO CVS UNDER 16 • Nicolò Calemme e Stefano Angolari, le gemme di Zibido e CVS

I quattro gironi degli Under 16 di Milano sono terminati: sappiamo chi accede ai Regionali ma, soprattutto, chi sono le quattro contendenti che si sfidano per il Titolo Provinciale. Lo Zibido vince con un brivido: 0-0 contro la Trial Rozzano seconda in classifica all'ultima giornata. I giallorossi sfidano il Ciny: campione grazie alla vittoria per 3-2 all'ultima giornata contro l'Orione.

E la seconda semifinale? Beh, il Sempione, campione con tre giornate di anticipo, ha il suo avversario: il Sangiuliano CVS di Cattaneo. I rossoblù si laureano campioni, anch'essi all'ultima giornata, grazie ad un 3-0 roboante sull'Iris con una super doppietta di Angolari su rigore: infallibile dal dischetto. Cinisello-Zibido e Sangiuliano CVS-Sempione: ci sono i nomi, ci sono le sfide e si è certi che sono delle partite imperdibili.

CINISELLO-ZIBIDO

I rossoblù di Morganti trionfano meritatamente dopo una cavalcata sublime: in 26 partite ben 24 vittorie e 2 pareggi. Vincono con 74 punti, da imbattuti, con il miglior attacco e con la miglior difesa. Tra le loro fila vi è anche Gabriele Luigi Cogo, capocannoniere assoluto del Girone G con 37 reti. Numeri assurdi e davvero incredibili che farebbero tremare qualsiasi avversario, ma il Cinisello non affronta una squadra qualunque: affronta lo Zibido. I giallorossi non sono da meno.

Difatti hanno la miglior difesa, miglior attacco e il capocannoniere del girone: Christian Vichi. È una vera sfida tra bomber questo scontro. La gara di andata tra le due si gioca sabato 10 maggio alle 16:00, mentre il ritorno alle 17:30 di sabato 17 maggio. Due formazioni davvero super, che dopo un campionato praticamente perfetto hanno fame di vittoria: solo una, però, può spuntarla.

SANGIULIANO CVS-SEMPIONE

Il Sangiuliano di Cattaneo, dopo un campionato davvero assurdo, riesce a spuntarla. Sono la terza miglior difesa, 20 reti subite, e il terzo miglior attacco, 72 reti segnate. Il loro goleador? Stefano Angolari, a quota 19 reti e terzo nella classifica marcatori. Questi ragazzi sono un gruppo coeso e unito, dal loro percorso emerge un messaggio chiaro: vincono le partite che contano e subiscono davvero poco. Dall'altra parte vi è il Sempione, la corazzata di Garavaglia. Oltre a vincere il campionato con tre giornate di anticipo, sono il miglior attacco con 167 reti segnate, ben 60 in più rispetto alla seconda, e la seconda miglior difesa con 23 reti subite. Il fiore all'occhiello di questa squadra è sicuramente Hasani il trascinatore: 41 reti segnate.

La gara di andata si disputa sul campo del CVS domenica 11 maggio alle 11:00, mentre il ritorno si gioca sabato 17 maggio alle 17:00. Difficile dire chi la spunta tra: una squadra precisa che sa quando colpire e che schiera una difesa invidiabile, come la corazzata di Cattaneo; oppure un attacco formidabile che sembra impossibile da neutralizzare? 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter