Under 19
07 Maggio 2025
Manca solamente una settimana per l'inizio del torneo più prestigioso della stagione. La Juniores Cup prenderà il via martedì 13 maggio in Toscana e, più precisamente, a Pietrasanta e Pozzi di Seravezza. La Rappresentativa A, campione in carica, ha il compito di difendere ancora una volta il tricolore dopo averlo conquistato per due anni di fila rispettivamente ai danni dei gironi G e C.
Il tecnico Walter Taverna ha diramato la lista dei venti convocati che prenderanno parte alla spedizione: presenti 17 giocatori piemontesi e 3 liguri. La squadra più rappresentata è il Chisola, che ha vinto il girone A di Under 19 Nazionale e attualmente impegnata nei playoff: Tarucco, Ambrosino, Costa e Marmo sono i quattro vinovesi chiamati. C'è anche una buona rappresentanza del Chieri grazie alla presenza di Borgna (in pianta stabile in Prima Squadra in Serie D ma sceso più volte anche in Under 19), Sacco e Silvestri. Vendramini, Decolombi e Milia arrivano invece dal Saluzzo. Convocati anche Isoldi, Vanegas Bozza e Stojmenovski dell'Asti. Sammouni e Hoxha rappresentano rispettivamente Bra e Gozzano mentre Taverna è l'unico giocatore convocato del Derthona. In attacco presente anche Massari del Borgaro. I tre giocatori liguri sono Bodrato del Ligorna, Ferrante della Sanremese e Sicca del Vado. La Rappresentativa farà il proprio esordio martedì 13 maggio nella sfida con il C.
PORTIERI
Ettore Bodrato (Ligorna), Amedeo Vendramini (Saluzzo).
DIFENSORI
Federico Borgna (Chieri), Thomas Ferrante (Sanremese), Vincenzo Isoldi (Asti), Simone Sacco (Chieri), Rayan Sammouni (Bra), Davide Tarucco (Chisola).
CENTROCAMPISTI
Loris Decolombi (Saluzzo), David Hoxha (Gozzano), Niccolò Milia (Saluzzo), Alessandro Sicca (Vado), Alessandro Silvestri (Chieri), Andrea Vanegas Bozza (Asti).
ATTACCANTI
Manuel Ambrosino (Chisola), Lorenzo Costa (Chisola), Cristian Marmo (Chisola), Matteo Massari (Borgaro), Aleksander Stojmenovski (Asti), Filippo Taverna (Derthona).