Cerca

Under 14

Tra la Riozzese ed il Codogno sono dei playout davvero infuocati: la salvezza è ancora in bilico

Un tempo per uno con un gol a testa: ora tutto si deciderà nell'ultimo incontro del 18 maggio

UNDER 14 RC CODOGNO

UNDER 14 RC CODOGNO • Tommaso Ligabue autore della rete del pareggio

Chi l'avrebbe mai detto che una partita di playout potesse regalare emozioni così intense? L'andata tra Riozzese e Codogno è terminata 1-1 ed ha lasciato tutti con il fiato sospeso, in attesa, ancora una volta, di un ritorno che si preannuncia davvero incandescente. Due squadre e un solo obiettivo: la salvezza, e tutto si deciderà nei prossimi 70' di lotta. 

UN TEMPO A TESTA

La Riozzese ha subito messo in chiaro le sue intenzioni passando in vantaggio al 10' dal fischio d'inizio grazie a un guizzo dell'attaccante Cercola. Un gol che ha acceso gli animi dei tifosi e dato una scossa alla partita, ma si sa che nel calcio tutto può cambiare in un batter d'occhio. E dunque, dopo un primo tempo rosanero, ecco la riposta tempestiva e fulminea degli ospiti. Ligabue, un difensore ormai dal vizio del gol, l'ha imbucata con decisione riportando equilibrio nello score. La via del pareggio è arrivata infatti al 5' della ripresa rimettendo tutto in discussione.  

NUMERI A CONFRONTO

Le due squadre hanno chiuso il campionato ad una distanza di soli 6 punti: il Codogno a quota 29, mentre i ragazzi del tecnico Torregrossa a 23. 7 sono le vittorie stagionali per i baincoblù, una in meno invece per i padroni di casa. É evidente quanto queste due compagini siano davvero vicine e la contesa del del fatidico posto nel mondo dei Regionali diventa sempre più elettrizzante. Tutto si deciderà nella partita di ritorno, in programma domenica 18 maggio, in casa Codogno. Sarà una vera battaglia dove ogni dettaglio potrebbe fare la differenza. Chi avrà la meglio? Le risposte arriveranno solo sul campo, in un match che si preannuncia davvero unico. 

IL TABELLINO

Riozzese-RC Codogno 1-1
RETI (1-0, 1-1): 10' Cercola (Ri), 5' st Ligabue (RC).
RIOZZESE (4-4-2): Da Ros 6.5 (30' st Andreoni sv), Savoldini 6.5, Natola 7.5, Ruffini 6.5, Trenchi 7.5 (34' st Mascellero sv), Cercola 7, Carugo 6.5, Cantoni 6.5, Torregrossa 7.5, Marchese 6.5, Ruffini 6.5. A disp. Cavalleri, Degli Innocenti, Gandini, Imberti, Zanicchi, Cantoni. All. Torregrossa 7. Dir. Andreoni.

RC CODOGNO (4-2-4): Savarese 6.5, Singh 7, Fontana 6.5, Carcagni 7, Michelotti 6.5, Ligabue 7.5, Ulturale Oliver 6.5 (31' st Foglia sv), Vanelli 7, Ekobo 7, Giambelli 6.5 (20' st Dossena sv), Perolini 6.5 (9' st Cicognini 6.5). A disp. Dopinto, Invernizzi, Pinotti, Matnane, Moutaouahid, Veschi. All. Cighetti 7. Dir. Comizzoli.
ARBITRO: Pouokam di Pavia 6.5.
AMMONITI: Natola (Ri), Carugo (Ri), Marchese (Ri), Ruffini (Ri), Ekobo (RC).<cnxc:Column>

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter