Under 16 Élite
10 Maggio 2025
UNDER 16 ÉLITE BRENO • Matteo Belingheri, autore del pareggio per il Breno
I playout sono sempre un momento teso, due partite che decidono la stagione futura. Elite o non Élite? Breno e Mapello lo sanno bene, si sono infatti incontrare nella prima delle due sfide che chiudono il campionato, un combattutissimo 3-3 che lascia aperte tutte le possibilità.
I padroni di casa entrano in campo tesi, sentono il peso della gara mentre il Mapello è più sicuro e gioca un primo tempo più incisivo. Il Breno è incerto e questo permette ai gialloblù di portarsi in vantaggio al 20' minuti con Allegri che con un tiro dalla distanza supera la difesa avversaria. Dopo cinque minuti, Rota raddoppia il risultato. I ragazzi di Pedersoli però non si lasciano sopraffare e riescono ad accorciare le distanze; la palla parte da calcio d'angolo che rimpalla e Mondini riesce a sistemare per Negrinotti che la mette in rete, e rientrando negli spogliatoti per 2-1.
«Siamo tornati in campo con la convinzione di poter ribaltare la partita» racconta il tecnico Pedersoli e i suoi ragazzi così hanno fatto. Al 10' arrivano nuovamente in porta, Mondini, di nuovo, porta la palla sul fondo e la scarica per Belinghieri che con decisione pareggia lo scontro. I ragazzi di casa continuano a macinare gioco ma anche il Mapello ha delle belle occasioni per vincere. Al 35' però il Breno si porta in vantaggio: altro calcio d'angolo che questa volta è Martinelli a trasformare. I gialloblù per non ci sanno e al 46' Rota, dopo un ottimo fraseggio, riesce a superare di nuovo il portiere, pareggiando.
«Devo fare un plauso ai miei ragazzi» dice Pedersoli, tecnico granata «è stata una bella partita, adesso ci giochiamo il ritorno da loro e fino alla fine faremo il possibile per salvarci».
Breno-Mapello 3-3