Cerca

Under 16 Élite

Un playout da capogiro! I gialloblù passano in vantaggio ma i padroni di casa non mollano

Uno scontro colpo su colpo quello del girone C per la salvezza; si deciderà tutto al ritorno

Under 16 Élite Matteo Belingheri

UNDER 16 ÉLITE BRENO • Matteo Belingheri, autore del pareggio per il Breno

I playout sono sempre un momento teso, due partite che decidono la stagione futura. Elite o non Élite? Breno e Mapello lo sanno bene, si sono infatti incontrare nella prima delle due sfide che chiudono il campionato, un combattutissimo 3-3 che lascia aperte tutte le possibilità.

GIALLOBLÙ IN VANTAGGIO

I padroni di casa entrano in campo tesi, sentono il peso della gara mentre il Mapello è più sicuro e gioca un primo tempo più incisivo. Il Breno è incerto e questo permette ai gialloblù di portarsi in vantaggio al 20' minuti con Allegri che con un tiro dalla distanza supera la difesa avversaria. Dopo cinque minuti, Rota raddoppia il risultato. I ragazzi di Pedersoli però non si lasciano sopraffare e riescono ad accorciare le distanze; la palla parte da calcio d'angolo che rimpalla e Mondini riesce a sistemare per Negrinotti che la mette in rete, e rientrando negli spogliatoti per 2-1.

I GRANATA LA RECUPERANO

«Siamo tornati in campo con la convinzione di poter ribaltare la partita» racconta il tecnico Pedersoli e i suoi ragazzi così hanno fatto. Al 10' arrivano nuovamente in porta, Mondini, di nuovo, porta la palla sul fondo e la scarica per Belinghieri che con decisione pareggia lo scontro. I ragazzi di casa continuano a macinare gioco ma anche il Mapello ha delle belle occasioni per vincere. Al 35' però il Breno si porta in vantaggio: altro calcio d'angolo che questa volta è Martinelli a trasformare. I gialloblù per non ci sanno e al 46' Rota, dopo un ottimo fraseggio, riesce a superare di nuovo il portiere, pareggiando.

«Devo fare un plauso ai miei ragazzi» dice Pedersoli, tecnico granata «è stata una bella partita, adesso ci giochiamo il ritorno da loro e fino alla fine faremo il possibile per salvarci».

IL TABELLINO

Breno-Mapello 3-3

RETI (0-1, 0-2, 1-2, 3-2, 3-3): 20' Allegri (M), 25' Negrini (B), 25' Rota (M), 10' st Belingheri (B), 35' st Martinelli (B), 46' st Rota (M).
BRENO: Pelamatti 7, Baisini 7, Negrini 7.5, Nodari 6.5 (23' st Faliselli 6.5), Martinelli 7.5, Bouksim 6.5 (32' st Belotti sv), Pelamatti 6.5 (43' st Boldini sv), Faliselli 6.5 (17' st Pennacchio 6.5), Mondini 7, Lanfranchi 6.5 (12' st Stanga 6.5), Belingheri 7. A disp. Ramponi, Calvi, Negrinotti, Ramponi. All. Pedersoli 7.
MAPELLO: Astori 7, Facconi 7, Orlandi 7, Manzoni 6.5 (19' st Burini 6.5), Vezzoli 7, Santini 7, Gamba 6.5 (24' st Caporali 6.5), Milanesi 7, Rota 8, Vecchierelli 6.5 (36' st Brocca sv), Allegri 7.5. A disp. Donadoni, Tsouli, Cattaneo, Finzi, Beretta. All. Marotta 7.
ARBITRO: Micheletti di Brescia 6.5.
AMMONITI: Stanga (B).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter