Under 17
11 Maggio 2025
UNDER 17 ARDITA CITTADELLA • Mattia Davero
Nel magico mondo del calcio, dove ogni partita è una storia a sé, il match tra Bulgaro e Ardita Cittadella è stato un vero e proprio romanzo. Ma cosa ha reso questa sfida così avvincente? Scopriamolo insieme, tra tattiche, protagonisti e momenti chiave.
La partita, valida per i playoff, si è conclusa con una vittoria di misura per l'Ardita Cittadella che ha superato il Bulgaro grazie a un rigore trasformato da Daverio al 16' del primo tempo. Un gol che ha fatto la differenza, in una gara dove le difese hanno avuto il sopravvento sugli attacchi. L'Ardita ha mostrato una solidità difensiva invidiabile, chiudendo ogni varco e lasciando il Bulgaro senza grandi occasioni da rete. Gli ospiti si sono schierati con un modulo 4-2-3-1, mentre il Bulgaro ha optato per un 4-3-1-2, cercando di sfruttare i lanci lunghi per sorprendere la difesa avversaria. Tuttavia, la squadra di Catania ha saputo interpretare al meglio la partita, dimostrando una gran fame di vittoria dopo due sconfitte consecutive. Tra i protagonisti, spiccano le prestazioni di Erba, Papis e Casoretti per l'Ardita, mentre Tilocca è stato il migliore in campo per il Bulgaro.
Il mister del Bulgaro ha riconosciuto la bella prestazione dell'Ardita Cittadella, facendo i complimenti agli avversari per la loro determinazione e organizzazione difensiva. Nonostante la sconfitta, il Bulgaro può comunque vantare una stagione positiva conclusasi con una partita intensa e combattuta. La squadra ha cercato di giocarsela fino alla fine, ma il rigore di Daverio ha spezzato i sogni di gloria.
Bulgaro-Ardita Cittadella 0-1
RETE: 16' rig. Daverio (A).
BULGARO: Colanero 7, Tilocca 7 (34' st Marchio sv), Catelli 6 (44' st Como sv), Frascarelli 6.5, Castelli 6, Manuli 6.5, Bruno 6.5, Trabuio 6 (33' st Sgroi sv), Minoia 6.5, Ronchetti 6 (18' st Oliverio 6), Bello 6 (24' st Premi 6). A disp. Venuti, Silvestro, Urigna, Bigatel L.. All. Bocconcello - Banfi 6.5. Dir. Arcellaschi.
ARDITA CITTADELLA: Canavesi 7, Lissi 7, Zamboni 7, Casoretti 7, Fattori 7, Erba Nessi 8, Spano 6.5 (27' st Favarin 6.5), Daverio 8, Papis 8, Pozzi Maggi 6.5 (21' st Begu 6.5), Fenoggio 6.5 (45' st Tencalla sv). A disp. Riva, Corti, Rollo, Valli, Panella, Karpynets. All. Catania - Marino 7. Dir. Borsani.
ARBITRO: Maspero di Como 6.5.
AMMONITI: Castelli (B), Trabuio (B), Spano (A), Papis (A), Pozzi Maggi (A), Tencalla (A).