Cerca

Seconda Categoria

È una nuova era! Staff da sogno per la Prima squadra e grandi ambizioni per la società rossonera

Dalla triade in Seconda Categoria ai progetti sul Femminile: la CB Academy si annuncia al futuro con innumerevoli piani

Gigi Gentile, Giovanni Mangeri, Alessandro Maione e Manuel Gentile; CB ACADEMY

CB ACADEMY • Il nuovo staff: Gigi Gentile, Giovanni Mangeri, Alessandro Maione e Manuel Gentile

Il primo passo di un nuovo ciclo due settimane fa. Oggi ecco un altro decisivo tassello incastrarsi nel futuro della CB Academy. La società di Bubbiano, infatti, dopo aver comunicato la fine del rapporto con il tecnico della Prima squadra Marco Fabbi riparte subito con uno staff nuovo di zecca. Non solo però, perché tra una struttura societaria sempre più solida e definitiva e idee in corso di sviluppo - dal Femminile ai campi in sintetico - la CB Academy, nata solamente tre anni fa, per rendere il suo domani sempre più rigoglioso non ha la minima intenzione di fermarsi.

IL COMUNICATO

«CB Academy: Nuovo staff tecnico per la Prima Squadra e un progetto sempre più ambizioso.

La CB Academy apre ufficialmente un nuovo capitolo della propria storia sportiva, annunciando l’arrivo di un nuovo staff tecnico alla guida della Prima Squadra per la stagione 2025/2026. Dopo la conclusione del rapporto con Mister Fabbi, la società ha scelto di affidare la panchina a uno staff qualificato e molto ambito sul mercato, che ha deciso con entusiasmo di abbracciare la bontà e la visione del progetto CB Academy:
- Manuel Gentile
- Gigi Gentile
- Giovanni Mangeri
Un trio di grande esperienza, reduce da una stagione importante che li ha visti contribuire in maniera importante nella conquista della finale playoff del Casarile, e pronto ora a dare nuovo slancio alla nostra Prima Squadra. Questo importante innesto si inserisce in un percorso di rinnovamento e rafforzamento avviato a partire da metà aprile, che ha visto la CB Academy ridefinire la propria struttura gestionale con figure di riferimento capaci di guidare il progetto verso traguardi sempre più ambiziosi:
- Alessandro Maione, caposaldo alla Presidenza;
- ⁠Fabio Cantatore, storico volto della società, che coordinerà l’intera area organizzativa supportando anche la gestione operativa ordinaria.
- Fabio Gadaleta, nuovo Direttore Sportivo del Settore Agonistico;
- Angelo Di Sciuva, nuovo Direttore Sportivo del Settore Preagonistico;
La volontà è chiara: dotare la CB Academy di una struttura solida e ben definita, in grado di consolidare il proprio ruolo di punto di riferimento sul territorio e attrarre nuovi aspiranti calciatori anche da realtà più lontane. Prosegue inoltre con grande soddisfazione lo sviluppo del *Settore Femminile*, che conta oggi oltre 30 atlete, con numeri destinati a crescere ulteriormente all’inizio della nuova stagione. Il progetto CB Academy si distingue anche per l’attenzione agli aspetti strutturali e organizzativi, con interventi volti a migliorare l’immagine e l’esperienza all’interno dei centri sportivi, a beneficio sia degli atleti e delle atlete che delle loro famiglie, compresa la volontà di dotarsi di un campo sintetico a 11 di ultima generazione presso l’headquarter di Bubbiano.
La Prima Squadra riparte così con forza ed entusiasmo rinnovato, pronta a vivere una stagione da protagonista sotto la guida dei nuovi mister. E, a cascata, tutto il Settore Giovanile – vero cuore pulsante del progetto – si prepara ad affrontare il futuro con rinnovata ambizione, orgogliosamente vestendo i colori rossoneri.
Benvenuti ai nuovi mister e… forza CB!»
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter