Cerca

Under 16

Esonero inaspettato! Dopo un campionato vinto e un quarto di finale regionale ancora da giocare

Il Volpiano annuncia la rivoluzione sulla panchina dei 2009, out Baseggio al suo posto la coppia Senatore-Mirasola

Esonero inaspettato!  Dopo un campionato vinto e un quarto di finale regionale ancora da giocare

Under 16 Piemonte, Gianluca Baseggio esonerato alle porte dei quarti di finale in programma sabato 17 con il Gozzano.

Non tutte le storie hanno per forza un lieto fine, i successi e le vittorie conseguiti durante una stagione non sono per forza sintomo di permanenza e stabilità per un'allenatore. Lo sa bene Gianluca Baseggio, ormai ex allenatore del gruppo 2009 del Volpiano che dopo aver vinto il girone A e aver guidato la squadra durante il percorso dei playoff ha visto la società biancoblù prendere una decisone forte, visto il momento della stagione, sostituendo la sua figura con il duo composto da Andrea Mirasola (attuale tecnico dei 2010) e Raffaele Senatore (attuale tecnico dei 2008). Nel comunicato ufficiale il club conferma l'avvenuto cambio in panchina augurando il meglio per la carriera a Baseggio il quale invece ha espresso tutta la sua amarezza in merito alla notizia appresa dal club "Spiace veramente tanto non finire la stagione arrivati a questo punto, il campionato vinto e l'avanzamento in tutte le competizioni sono stati raggiunti nonostante le difficoltà e sicuramente so di aver dato tutto il mio massimo per raggiungerli". 

La guida della squadra ora passa in mano ad Andrea Mirasola e Raffaele Senatore, quest'ultimo ha già avuto modo di lavorare con gran parte della squadra vista la scorsa stagione passata proprio sulla panchina dei 2009. "La società ha chiesto a me e Andrea di portare avanti il percorso alle fasi finali nel miglior modo possibile. Questo è sicuramente un messaggio forte che la società ha mandato verso il gruppo e mi auguro di trovare una squadra pronta sia a livello mentale che fisico per intraprendere queste ultime battute stagionali. Ho avuto modo di sostenere già un allenamento con il gruppo e Venerdì prepareremo la sfida con il Gozzano" Queste le sue dichiarazioni in merito al nuovo incarico datogli dalla società. 

Il prossimo impegno per le Foxes è la non facile trasferta a Gozzano, campo sul quale questa stagione ha pareggiato 1-1 in uno scontro diretto che ha permesso ai ragazzi di Baseggio di rimanere in corsa per il titolo, strappato poi di mano proprio al Gozzano grazie al successo all'ultima giornata sulla Fulgor. Insomma, sarà un quarto di finale pieno di emozioni e storie che si incrociano a cui si aggiunge il nuovo duo sulla panchina biancoblù. Il campo ci dirà se vedremo un esordio che vale una semifinale regionale per i due nuovi tecnici o se il Gozzano continuerà la sua favola vendicandosi sui rivali per il campionato perso. Appuntamento Sabato 17 Maggio alle ore 16 a Gozzano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter