Cerca

Giovanili

Addio Andrea, giovane calciatore mancato a soli 17 anni

La squadra 2009 ha voluto ricordarlo scrivendo il suo nome sulle magliette prima della partita

Under 16 Derthona dedica per Andrea Mendeni nella partita dei quarti di finali con il Chisola

Under 16 Derthona dedica per Andrea Mendeni nella partita dei quarti di finali con il Chisola

Aveva iniziato a giocare nella squadra del suo paese, il Castellazzo, poi 3 stagioni nel settore giovanile del Derthona, dove ha giocato le sue ultime partite e segnato gli ultimi gol della sua giovane carriera spezzata da una grave malattia: purtroppo Andrea Mendeni è scomparso a soli 17 anni.

«CIAO ANDREA, OGGI È PER TE»: IL RICORDO DEL DERTHONA

Nell'ultima partita giocata con la maglia del Derthona, nel novembre del 2023 nel campionato Under 17 Regionale, Andrea aveva anche fatto gol nel 5-1 interno con l'Albese entrando dalla panchina e segnando appena 5 minuti dopo, poi purtroppo non ha potuto più giocare, a causa della malattia.

Questo sabato, in occasione della gara valida per i quarti di finale della Under 16 Regionale, i ragazzi del 2009 del Derthona hanno voluto salutare Andrea, scendendo in campo con le magliette a lui dedicate, in ognuna c'è una lettera a comporre la frase: «Ciao Andrea, oggi è per te».

Era una gran squadra quel Derthona 2007, in cui Andrea Mendeni giocava come esterno di grande qualità, a volte scalando anche in difesa, spesso faceva anche gol e noi vogliamo ricordarlo così, con quel titolo che gli avevamo dedicato per una spettacolare rete che aveva segnato con il sinistro al Pozzomaina, risultando tra i migliori in campo.

Domenica alle 19 si terrà il rosario al Santuario della Madonnina dei Centauri, a Castellazzo. Il giorno dopo, lunedì 19 maggio, si terranno i funerali nella stessa chiesa, alle 15.30.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter