Giovanili
17 Maggio 2025
ANDREA ACQUARO, SEGURO
Per non perdere il filo del discorso, per rimanere sempre perfettamente aggiornati. Tra Conversi al Cimiano, Silipo all'Accademia Pavese e Lorusso al Seguro, questa sessione di mercato non ha di certo deluso le aspettative. Ma quali gli ultimissimi aggiornamenti dal mondo dei regionali? Ancora qualche voce si rincorre per la Lombardia, mentre sempre di più sono i colpi certi messi a segno. Ecco dunque il consueto appuntamento con le nostre ipotesi, idee, congetture...
Dopo il colpaccio di Roberto Lorusso come direttore tecnico degli Esordienti A, B, Under 14 e Under 15, il Seguro procede per la sua sua strada di regina del mercato e porta a termine un altro colpaccio, questa volta per la panchina dei suoi classe 2011. Sarà infatti Simone Raccis, ormai ex Club Milano, a prendere in mano le redini della categoria Under 15 Élite dopo l'addio di Roberto Silipo (ora Accademia Pavese).
E tutto il resto? In via Sandro Pertini i lavori procedono a gonfie vele. Per quanto riguarda la categoria regina, l'Under 17 Élite, proseguirà il cammino della coppia Dragonetti-De Vivo con i classe 2009. Ottima la stagione con l'Under 16 Élite, con una corsa interrotta solo ai playoff a causa della sconfitta per 2-0 per mano del Sarnico, il ché ha consentito alla società di rinnovare la fiducia per i due allenatori. Riparte invece il ciclo di Andrea Acquaro, che prenderà le redini dell'Under 16 Élite, allenando i classe 2010, una squadra tosta, che dopo aver fatto fuochi e fiamme durante il campionato si è arresa nelle fasi finali solo all'Ausonia.
Voltiamo pagina e parliamo invece di via Felice Orsini: l'approdo di Andrea Corti nell'Under 16 Élite dell'Aldini è ormai cosa fatta, mentre intorno si preparano conferme. Cristian Stella potrebbe ricominciare dall'Under 14, mentre per Taini sarebbe pronta la panchina dell'Under 15 Élite, nel proseguimento del cammino con i devastanti classe 2011 (ancora impegnati nella lotta playoff). Il mercato prosegue ovviamente con le sue chicche. Per dirne una? Mayco Bonetti, questa stagione impegnato nell'Under 15 dell'Olmi-Muggiano, avrebbe imboccato la strada diretta ad Assago, dove potrebbe aspettarlo la panchina dell'Under 15.