Under 15
18 Maggio 2025
BARANZATESE UNDER 15 • Gabriel Bozzarelli, autore di una doppietta
Un match dalla carica agonistica non indifferente tra Baranzatese e Universal, valido per il secondo turno dei playoff Under 15. La squadra di casa si impone con un rotondo 3-0 grazie ad una doppietta da assoluto protagonista di Bozzarelli e al centro di Strino.
I padroni di casa impongono subito il proprio ritmo, sbloccando la partita già al 3’: è Strino a trovare la rete con grande freddezza, battendo il portiere avversario e portando la Baranzatese sull’1-0. I padroni di casa continuano a spingere e vanno vicinissimo al raddoppio: Zanutto riceve al limite, si coordina col sinistro e lascia partire un tiro insidioso, ma il portiere dell’Universal è reattivo e respinge con un grande intervento. Il raddoppio, però, è solo rimandato: al 7’, Bozzarelli si accentra e calcia a incrociare con il destro. Conclusione precisa e imparabile, è 2-0! Gli ospiti provano a reagire e al 15’ arriva la prima vera occasione: Vaghi tenta la conclusione, deviata in calcio d’angolo dalla difesa. Qualche minuto più tardi ci prova anche Demetrio con un tiro dal limite, ma la palla è centrale e viene bloccata senza problemi. Al 25’, altra chance per la formazione di Fava: Drozd calcia con forza da dentro l’area, ma il pallone finisce dritto addosso al portiere, che ringrazia. Poco prima dell’intervallo, è Ruocco a cercare il gol con un colpo di testa, ma la mira è imprecisa e la sfera finisce sul fondo. Si chiude così il primo tempo, sul risultato di 2-0.
Riparte forte la compagine casalinga anche nella ripresa, e dopo appena tre minuti cala il tris: è ancora Bozzarelli a timbrare il cartellino, finalizzando al meglio un assist preciso di Occhipinti. Doppietta personale e 3-0, che mettono una seria ipoteca sulla qualificazione. La squadra di casa continua ad attaccare con fiducia: al 6’, Di Fidio ci prova con una conclusione da fuori area, ma il tiro termina largo. L’Universal tenta di accorciare le distanze e al 10’ sfiora il gol con Duero, che calcia di poco a lato dopo una buona azione personale. Ancora ospiti pericolosi al 13’, stavolta con Ruocco che cerca la porta da posizione defilata, ma anche in questo caso la mira è imprecisa. Il pressing ospite continua, ma Maffei calcia debolmente al 18’ e non impensierisce il portiere. Al 20’, invece, è Lombardo a provarci dalla distanza, ma il suo tiro si alza troppo e finisce alto. La Baranzatese ha l’occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio con il solito Bozzarelli, che però al 25’ si presenta a tu per tu con il portiere e sbaglia clamorosamente. Nel finale, al 28’, ci prova anche Bara con un colpo di testa su corner, ma la palla sfiora il palo e termina fuori. Finisce così la partita: Baranzatese 3, Universal 0. Una vittoria netta e meritata per i ragazzi in maglia gialloblù, che dominano il match fin dai primi minuti e conquistano il pass per il turno successivo.
BARANZATESE-UNIVERSAL 3-0
RETI: 3' Strino (B), 7' Bozzarelli (B), 3' st Bozzarelli (B).
BARANZATESE (3-5-2): Romano 7 (36' st Luca sv), Bonalume 7, Zanutto 7 (12' st Ragnoli 6.5), Xhihani 7, Bara 7.5, Occhipinti 7.5 (36' st Castoldi Andrea sv), Bozzarelli 8, Di Fidio 7 (16' st Moroni), Guastamacchia 7 (29' st Cimmino sv), Pagnotta 7 (36' st Affatato sv), Strino 7.5. A disp. Bernuzzi, Braga, Piraino. All. De Marco. Dir. Saccotelli - Sanarica.
UNIVERSAL (4-3-3): Rotondaro 6.5, Tursi 6.5, Zeqo 6.5, Lombardo 6, Sandon 6 (13' st Sasaniello 6), Demetrio 6.5 (1' st Salimbeni 6), Duero 6.5 (16' st Dalzini 6), Culici 6, Ruocco 6.5, Vaghi 6, Drozd 6.5. A disp. Bottinelli, Fortunato, Ferrario, Attardi, Maffei. All. Zago - Fava. Dir. Maiese.
ARBITRO: Lamllari di Busto Arsizio 6.5.
AMMONITI: Zanutto (B), Moroni (B), Ruocco (U), Drozd (U).