Cerca

Under 14

I leoni firmano il bis! Un gol per tempo porta al sorpasso in classifica

Il Rebaudengo ci prova, ma il Derthona si dimostra decisivo

Under 14, Regionali Piemonte, Antonielli, Lorini e Bossio gli mvp nella partita con il Rebaudengo

Under 14, Regionali Piemonte, Antonielli, Lorini e Bossio gli mvp nella partita con il Rebaudengo

    Un match che può significare tanto per il futuro di entrambe le squadre. Quella tra Rebaudengo e Derthona è una sfida che può portare alla salvezza, per la squadra di casa, o che può portare i leoni ad un quarto posto in classifica, scavalcando le avversarie Acc.Casale e Sca Asti.

    CRONACA

    Il Derthona alza, da subito, i giri del motore, al 2’ Brozzi smista per Antonielli che calcia in porta, ma Tautu è attento e para. Un minuto dopo è sempre Brozzi che ha in mano la palla per l’1-0: questa volta tenta un tiro dal limite dell'area, dopo ottima sponda di Guernier, ma che va fuori di pochissimo. Il Rebaudengo cerca di rispondere al 6’ con un’ottima azione in percussione di Fathialli che, dalla fascia, si accentra per calciare, ma il portiere blocca la sfera. Al 10’ il Derthona cerca di trovare il vantaggio dopo una doppia occasione su calcio d’angolo ma che non viene sfruttata a pieno. Al 13’ arriva il primo gol da parte dei leoni, con Antonielli che riesce a farsi spazio per inserirsi col pallone lungo la fascia destra e calciare sul primo palo, battendo così il portiere. Da qui in avanti il Rebaudengo alza il suo baricentro e inizia una fase di pressing alto, ma le loro occasioni create non vanno a buon fine e, a volte, rischiano di subire occasioni in contropiede. Al 20’ Guernier spizza di testa per Pieroni che tira, ma il pallone va fuori dallo specchio.

    Dopo altri 15' di continua pressione e di una serie di occasioni mal concretizzate da parte del Rebaudengo, il primo tempo si conclude sull'1-0 per il Derthona.

    Nell'inizio del secondo tempo i cambi effettuati dall'allenatore dei leoni Monfredini portano i loro frutti, con Lorini che piazza un gran tiro dal limite dell’area verso il secondo palo e che entra in porta, beffando Tautu e mettendo a segno il 2-0. Il Derthona, però, non si vuole fermare qui e, prima con Antonielli, cerca il gol del 3-0, ma il tiro va fuori, e poi con Guernier, ma, anche qui, il tiro finisce di poco oltre il palo. Al 10’ il Derthona si porta ancora una volta in avanti, ma questa volta è Okoye che si immola nel deviare un pallone un tiro diretto in porta da parte di Antonioli. Al 14’ Guernier effettua un’azione in completa soli aria da metà campo, cercato di accentrarsi e tirare sul secondo palo, ma il tiro finisce di poco. Al 21’ è, nuovamente, il n.7 del Derthona che trova un buon corridoio per servire in mezzo un'ottima palla, ma la sfera non arriva ai piedi di nessuno e il Rebaudengo sventa la minaccia. Quest'ultimo, sul finale, cerca di trovare un gol con un ottima percussione di Michelin che lascia palla a Barbuta il cui tiro però risulta debole e centrale. Il match, dunque, si conclude sul risultato di 2-0 per il Derthona, un risultato utile per i leoni e che porta il Rebaudengo ai playout per poter aggiudicarsi la permanenza nel campionato regionale. 

    TABELLINO

    Rebaudengo-Derthona FbC 0-2

    RETI: 13' Antonielli (D), 2' st Lorini (D).

    REBAUDENGO (4-3-3): Tautu 6.5, Broscoi Alessio 7, Elia 6.5, Golescu 6.5 (3' st Okunsebor 6.5), Okoye 7, Mhaouech 6.5, Amador Silva 6.5 (18' st El Ais 6.5), Lasorella 6.5 (25' st Darwish sv), Barbuta 7, Fathialli 6.5 (7' st Celaj 6.5), Gavriloai 6.5. A disp. Razgani, Enoma, Oviabor. All. Panella 6.5. Dir. Solazzo - Lasorella.

    DERTHONA FBC (4-3-3): Bazzo 7 (1' st Esposito 7), Cazzola 7, Contiero 7 (13' st Hamza 7), Hate 7, Bossio K. 7.5, Ienco 7, Antonielli 8 (25' st Michelin sv), Ponta 7, Guernier 7.5 (30' st Citea Eduardo sv), Brozzi 7 (1' st Lorini 8), Pieroni 7. A disp. Pollini. All. Monfredini Gio. 7. Dir. Ienco - Bazzo.

    ARBITRO: Falcone di Torino 7. 

    PAGELLE(in aggiornamento)

    REBAUDENGO

    Tautu 6.5 Sul secondo gol ha poco da poter fare, mentre nel primo ha qualche responsabilità in più. Ripaga, però, con delle ottime parate fatte durante il corso del match. 

    Broscoi Alessio 7 Buonissimi cross e giocatore in più in fase offensiva. Nel secondo tempo fa più fatica ma la sua prestazione risulta molto efficiente. 

    Elia 6.5 Per una buona parte del primo tempo riesce a bloccare diversi pericoli offensivi, ma nel secondo entra in difficoltà. 

    Golescu 6.5 Una buona prestazione sul livello tecnico, mentre in fase difensiva fa un po' fatica nel contenimento dell'attaccate avversario, non riuscendo sempre a chiudere le sue giocate.  

    3' st Okunsebor 6.5 In attacco dà un po' di sprint, soprattutto nella fase finale, ma non riesce ad essere decisivo. 

    Okoye 7 Tanta forza fisica che sfrutta al massimo in difesa, ottimi interventi difensivi, rivelandosi il migliore del reparto difesnivo. Eccellente nel secondo tempo, andando a bloccare diverse azioni offensive avversarie. 

    Mhaouech 6.5  Porta fisicità in mediana, andando ad intervenire in fase difensiva. Bene anche tecnicamente, andando a dettare i ritmi, seppur con qualche errore nelle scelte di passaggio. 

    Amador Silva 6.5 Tanta abilità e agilità palla al piede, a non riesce a concretizzare. In fase offensiva non riesce ad essere decisivo. 

    18' st El Ais 6.5 Entra in un momento complicato della partita, non riuscendo ad essere troppo incisivo, nonostante tocchi diversi palloni, soprattutto nel finale. 

    Lasorella 6.5 (25' st Darwish sv) Si mette in mostra per i diversi strappi in velocità, che aiutano il Rebaudengo in fase offensiva, ma effettua diversi piccoli errori tecnici. 

    Barbuta 7 Il migliore nel reparto offensivo. Buoni movimenti, cercando di abbassarsi per prendere palla e aiutare la squadra in fase di palleggio. A volte, tiene troppo tempo il pallone.

    Fathialli 6.5 Ottima qualità palla al piede, soprattutto quando va ad usare a pieno la sua velocità, una caratteristica che sfrutta bene solo nella seconda parte della prima frazione di gioco. 

    7' st Celaj 6.5 Gioca in una fase in cui il Rebaudengo soffre la fase offensiva avversaria e, dunque, si mette in mostra per alcuni buoni contrasti difensivi. 

    Gavriloai 6.5 Tenta diverse volte la conclusione, anche da fuori area e si inserisce spesso, ma non concretizza.

    All. Panella 6.5 Una seconda parte di primo tempo dove il Rebaudengo ha provato in tutti i modi a trovare la via del gol, ma non è bastato. La squadra, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di avere le qualità per poter rimanere nel campionato regionale. 

    DERTHONA

    Bazzo 7 Si dimostra attento in diverse occasioni, nonostante i tiri del Rebaudengo non siano tanto pericolosi. Buone uscite e ottimi rinvii. 

    1' st Esposito 7 Per lui il discorso è il medesimo di Bazzo. Di tiri ne riceve pochi, ma in quelli che riceve è attento e para in completa sicurezza. 

    Cazzola 7 Soprattutto durante la prima frazione ha molti duelli da affrontare, in molti riesce ad intervenire e a bloccare l’azione offensiva avversaria. Nella seconda, invece, ha più libertà di salire in attacco e di fornire una grande mano. 

    Contiero 7 Buona copertura degli spazi e buone chiusure difensive. Si concentra maggiormente sulla fase difensiva. 

    13' st Hamza 7 Una buona entrata, che non modifica di tanto l'esito della partita e il rendimento della squadra e nella quale mette in mostra le sue qualità. 

    Hate 7 Buona prestazione, sia a livello tecnico, che a livello tattico, andando a chiudere gli spazi con diverse intercettazioni e facendo ripartire la manovra velocemente. 

    Bossio K. 7.5 Buone chiusure difensive e ottimo leader del reparto. Nel pacchetto difensivo si dimostra il migliore per personalità e attenzione. 

    Ienco 7 Una buona prestazione. Molto bravo a chiudere gli spazi ed entra in connessione coi compagni di reparto. 

    Antonielli 8 (25' st Michelin sv) Il più pericoloso dei suoi. Basterebbe questo per descrivere la partita del migliore in campo di oggi. Tanti tiri, tanti dribbling e tante occasioni pericolose create. 

    Ponta 7 Una buonissima prestazione a livello tecnico, riuscendo a regolare il ritmo di gioco della sua squadra. 

    Guernier 7.5 (30' st Citea Eduardo sv) BUonissime sponde e ottimo lavoro in attacco, riuscendo a muoversi bene e dando una mano in fase di costruzione offensiva 

    Brozzi 7 Nel reparto offensivo è quello un po' più sottotono, nonostante la sua prestazione sia ampiamente sufficiente poichè mette in mostra tutte le sue qualità tecniche. 

    1' st Lorini 8 Entra e dopo poco sigla il raddoppio del Derthona. Uomo decisivo sin da subito e capace di creare diversi pericoli

    Pieroni 7 Anche per lui un'ottima partita, andando ad alternarsi con Guernier mettendosi come punta centrale. Buona prestazione soprattutto lato fisico. 

    All. Monfredini Gio. 7 I suoi cambi sembrano azzeccati, visto il dominio del pallino del gioco durante la seconda frazione. Questo insieme ad un'ottima prima parte di primo tempo ha consegnato alla sua squadra una meritata vittoria. 

    Commenta scrivi/Scopri i commenti

    Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

    Caratteri rimanenti: 400

    Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter