Cerca

Giovanili

La storica società di Milano lancia il suo messaggio alla Lombardia: tutte le panchine del vivaio

Ecco la probabile fisionomia delle panchine dell'Ausonia per la prossima stagione

Davide De Laurentis e Mario Di Benedetto, Ausonia

Davide De Laurentis e Mario Di Benedetto, Ausonia

Tutto fatto? Manca ancora l'ufficialità, ma pare che la strada sia stata delineata alla perfezione. L'Ausonia, dopo un'annata importante nelle varie categorie del vivaio, è pronta a ripartire in quarta per la prossima stagione. I nomi sono ben noti a via Bonfadini 18, ma qualche rimescolamento delle carte pare possibile. E allora, quale la probabile fisionomia delle panchine neroverdi? 

GIOVANISSIMI

Cominciamo dai giovanissimi, con l'Under 14 dei classe 2012. Da Milano sud arriva la notizia: potrebbe essere Davide De Laurentis a prendere le redini della prima annata dei Giovanissimi. Il tecnico, approdato in via Bonfadini a stagione in corso, dovrebbe dunque mantenere i colori neroverdi, ma lasciare la panchina dell'Under 17 Élite su cui si è seduto durante l'ultima stagione. Per quanto invece riguarda i classe 2011, pare sia pronta una conferma: Mario Di Benedetto, già allenatore dell'Under 14 questa stagione, dovrebbe mantenere le redini della squadra anche nella seconda annata di Giovanissimi. 

ALLIEVI

Per le due categorie degli allievi, altrettante conferme. Dopo l'ottima stagione con l'Under 15 Élite, finita ai quarti di Finale per via della sconfitta contro la Virtus Ciserano Bergamo, Vittorio Taranto sarebbe pronto a mantenere la panchina dei classe 2010 in Under 16 Élite. Discorso molto simile anche per Alberto Campelli, che ha preso in mano le redini dell'Under 16 Élite dopo l'esonero di Nicoli e che dovrebbe continuare il suo percorso con i classe 2009 nella categoria regina. 4 panchine, 4 conferme, qualche rivolgimento. L'Ausonia si prepara a lanciare il suo messaggio alla Lombardia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter