Cerca

Giovanili

È un mercato da urlo! 3 colpi da maestro e una grande conferma nella società rivelazione

L'Assago fa sul serio: tutte le panchine del settore giovanile

MATTEO SORESINI E MICHELE DARGENIO, ASSAGO

MATTEO SORESINI E MICHELE DARGENIO, ASSAGO

Utile recap di quanto successo in questa stagione prima di focalizzarsi su quanto potrebbe accadere a partire dalla prossima. Il setting? L'Assago. La portata principale? Le panchine di un settore giovanile che ha sorpreso la Lombardia e che si sta proponendo con sempre maggiore forza tra le realtà più promettenti della regione. Sì, perché - al netto della retrocessione ai provinciali dell'Under 14 - i gialloblù di Milano sud sono pronti ad affrontare due Élite con gli allievi (in Under 16 Élite mantengono la categoria dopo una buona stagione, mentre i classe 2008 lasciano in eredità la categoria regina all'annata successiva grazie a una storica promozione) e un campionato regionale in Under 15. Insomma, l'Assago c'è ed è pronto più che mai a far valere la sua voce al cospetto delle milanesissime. 

GIOVANISSIMI

Partiamo dunque dai classe 2012, la futura Under 14. Nell'area tecnica dei gialloblù sarebbe in arrivo Roberto Sartoris, direttamente dagli Esordienti della Milano F.A. Che sia proprio lui l'arma segreta per un subitaneo ritorno nei regionali? Dopo la buona stagione alla guida dei classe 2012 blues, Sartoris sarebbe dunque pronto al salto di qualità nell'agonistica

Per quanto riguarda la panchina dell'Under 15, invece, sarebbe tutto apparecchiato per l'arrivo di Mayco Bonetti, che dall'Olmi Muggiano fa le valigie e si trasferisce in via Giuseppe Verdi. La sua è una carriera piena di grandi nomi: Seguro, Aldini, Mazzo, Atletico Alcione... insomma, un allenatore che non ha certo bisogno di presentazioni per una squadra che darà il tutto per tutto per l'approccio all'Élite. 

ALLIEVI

Una conferma arriva intanto per quanto riguarda l'Under 16 Élite. Ad occuparsene sarà ancora Francesco Luciano, subentrato a La Rocca dopo le dimissioni del tecnico. Durante questa stagione, l'allenatore si è occupato anche dell'Under 14, a seguito dell'addio di Diego Putzu.

Infine, per la categoria regina, il grande colpo targato Dargenio. Matteo Soresini, ex scout del Como, ex Accademia Inter ed ex Alcione, è pronto a fare il suo ingresso all'Assago per prendersi cura delle sorti tecniche dei classe 2009. Un nome di spicco per tentare il primo storico approccio al campionato più importante dell'ambito giovanile. Una conferma e tre colpi da maestro per una società che - ora come non mai - fa sul serio

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter