Cerca

Under 14

Il classe 2011 è un talento clamoroso: stupisce la Lombardia e giocherà in una big di Serie A

Luca Bosatelli dopo tre anni al Villa Valle arriva finalmente tra i professionisti

UNDER 14 VILLA VALLE ● Luca Bosatelli

UNDER 14 VILLA VALLE ● Luca Bosatelli neoacquisto dell'Atalanta

Il sogno di ogni ragazzo, sin dal primo momento in cui mette gli scarpini ai piedi, è riuscire a sbarcare tra i professionisti; tutti ci sperano, molti ci provano ma pochi ce la fanno concretamente. Questo ambitissimo obiettivo richiede talento, impegno, dedizione e anche un pizzico di fortuna che consenta di trovare il giusto ambiente in cui crescere, migliorare ed essere scoperti. Tutti questi elementi convogliano in un'unica figura, quella di Luca Bosatelli, talentuoso numero 10 del Villa Valle che attira l'attenzione dell'Atalanta al punto da convincere il club bergamasco a prendere il giovanissimo classe 2011 tra le proprie fila. 

NUMERI ECCEZIONALI

Dalla prossima stagione il giovane classe 2011 calcherà i campi della Dea, fino a quel momento continuerà a militare nel suo amato Villa Valle, squadra che l'ha formato e visto crescere. Sono infatti tre gli anni che Luca ha trascorso nel club giallorosso, due dei quali sotto la guida del tecnico Mattia Terzi, suo attuale allenatore. Nella stagione corrente questo stupefacente giocatore si distingue per impegno e risultati: in ventotto presenze Luca riesce a segnare ben tredici reti che, in alcuni casi, si rivelano determinanti, come in occasione della sfida contro la Virtus Ciserano Bergamo dove il gol dal dischetto del numero 10 vale il pareggio contro la prima in classifica. Ciò che sorprende ancor più del numero di gol, che già di per se lascia increduli, è l'altruismo di questo giocatore che si distingue nel suo team per essere un assistman eccezionale riuscendo a mandare i compagni in rete con un'eleganza e una nonchalance impressionanti.

Clicca sull'immagine per scaricare l'app e scoprire tutte le statistiche.

UN GIOCATORE FUORI DAL COMUNE

Giocatore dalle indubbie qualità tecniche, questo campione è caratterizzato da una visione di gioco impareggiabile. Attualmente Luca, che ha già giocato qualche partita da centrocampista. La capacità di questo formidabile talento di ricoprire più ruoli è fuori discussione e la scelta di sfruttare appieno il suo tocco fatato e la capacità di leggere il gioco appare vincente. Come ha dimostrato durante la stagione in corso Luca, pur preferendo l'assist alla conclusione, è capace di segnare in ogni  modo e di essere determinante in mezzo al campo, dimostrando di avere tutte le carte in regola per arrivare lontano. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter