Cerca

Under 16

Il gol del bomber porta il mattoncino all'andata per la Sestese: i classe 2009 vogliono l'Élite

Bottoglia aggiudica il primo atto della finale playoff per Paglia, a Sedriano sarà decisiva!

Thomas Bottoglia della Sestese

SESTESE UNDER 16 • Thomas Bottoglia da pilastro dei 2008, scende con i 2009 e sigla il gol decisivo nell'andata della finale per la Sestese

Chi ha detto che partite tirate come quelle di una finale playoff andata e ritorno non nascondono spettacolo? Quando la posta in palio è alta, come nella finale Playoff del Girone A tra Sestese e Sedriano, ogni azione diventa una battaglia, ogni gol un tesoro. E così, in un pomeriggio che ha visto la tensione tagliare l'aria come un coltello, la Sestese ha messo un piede avanti grazie a un guizzo di Bottoglia. Ma andiamo con ordine.

UN GOL D'AUTORE
La partita si è accesa al 24', quando Bottoglia ha trovato la via del gol per la Sestese. Un'azione da manuale, nata da una ripartenza fulminea, ha visto il numero dieci incrociare il destro sul secondo palo, infilando la palla nell'angolino. Un gesto tecnico da applausi, che ha fatto esplodere di gioia i tifosi sugli spalti. Ma il merito della vittoria non va solo a Bottoglia: la prestazione di Merandi in mezzo al campo è stata altrettanto decisiva, per la compagine di Sesto Calende. Dopo un primo tempo a senso unico, nella ripresa il Sedriano passando ad un centrocampo a tre, ha trovato più intensità e agonismo.


LE PAROLE DEI MISTER
A fine partita, l'allenatore della Sestese, Stefano Paglia, ha commentato con soddisfazione: «Primo tempo bene noi, abbiamo creato tante occasioni. Loro sono usciti nella ripresa d’inerzia come giusto che sia e noi non siamo riusciti a sfruttare qualche ripartenza". Paglia ha sottolineato l'importanza di abbassare il baricentro per colpire in profondità, una strategia che ha pagato dividendi con il gol di Bottoglia. Tuttavia, non sono mancate le occasioni mancate, come quella di Piazza e il palo di Merandi». Dall'altra parte, Paolo Portaluppi, tecnico del Sedriano, ha riconosciuto la superiorità della Sestese nel primo tempo, ma ha sottolineato la reazione dei suoi nella ripresa: «Loro hanno fatto molto bene il primo tempo e noi molto meglio il secondo. Partita disequilibrata per entrambe le squadre, si vedrà al ritorno». Portaluppi ha anche evidenziato una trattenuta su Bottino in area, non vista dall'arbitro, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

LA BATTAGLIA CONTINUA: APPUNTAMENTO AL RITORNO
La sfida è tutt'altro che chiusa. La Sestese ha messo un «bel mattoncino» per il ritorno, come ha detto Paglia, ma il Sedriano non è certo una squadra che si arrende facilmente. La partita di ritorno promette scintille, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare la promozione. Chi avrà la meglio? Solo il campo di via Campo Sportivo il 31 di maggio potrà dirlo.

TABELLINO 

Sestese-Sedriano 1-0
RETI:
24' Bottoglia (Ses).
SESTESE (4-2-3-1):
Di Tuccio Tomas 7, Barile 7, Pizzuti 7, Scorpaniti 7, Oldani 7, Solda 6, Piazza 6.5 (42' st Cornacchia sv), Gibellini 6.5 (27' st Chia Federico sv), D'Andrea Picconi 6.5 (36' st Mora sv), Merandi 7.5, Bottoglia 7.5 (36' st Alberio sv). A disp. Labanca, Kasumi, Fasciani, Biraghi Andrea, Pedrini. All. Paglia 7.
SEDRIANO (4-2-3-1):
Villani 6.5, Lupatini 6 (30' st Coletta sv), Cassani 6.5, Doninotti 6, Federico 7, Carbone 6.5, Sormani 6.5, Bollani 6.5, Terrani 7 (36' st Spallino sv), Brancaccio 6 (14' st Trapani 6.5), Bottino 6.5. A disp. Negrini, Valloni, Malvisi, Verga, Izzo, Galotti. All. Portaluppi 6.5.
ARBITRO:
Campisi di Milano 6.
ASSISTENTI:
Danciu di Lodi e Giordano di Lodi.
AMMONITI:
Doninotti (Sed).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter