Cerca

Under 16

Non c'è epilogo migliore! Conquistano il Titolo Provinciale con una prestazione da cinema

La finalissima è arrivata: Cinisello e Sempione danno vita ad uno spettacolo che non ha eguali

Alessio Onori e Jahiro Gonda • SEMPIONE UNDER 16

SEMPIONE UNDER 16 • Alessio Onori e Jahiro Gonda

Dopo i Regionali conquistati, il Sempione di Garvaglia porta la seconda coppa della stagione in quel di Quarto Oggiaro! Si gioca in una cornice splendida come quella di Rozzano. I ragazzi sono carichi, non vedono l’ora di giocare. Le indicazioni sono ripetute a menadito: non si può sbagliare; in allenamento vengono provati e riprovati gli schemi. Ma si sa: le finali sono partite a parte, si vince con la testa e con il sangue freddo; senza contare lo spettro dei rigori. I ragazzi di Garavaglia infliggono la prima sconfitta stagionale al Ciny di Morganti e vincono la finale del Titolo Provinciale. Le urla dei ragazzi rimbombano nel quadrato di gioco: questa è la sfida dei due bomber Hasani e Cogo; la sfida di due squadre inarrestabili, di due reparti offensivi prolifici e due reparti difensivi invalicabili.

Il Sempione, che vince il campionato da ben tre anni, pone la ciliegina sulla torta ad una stagione da sogno, praticamente perfetta. In campionato segnano 160 gol e nelle due semifinali contro il Sangiuliano CVS vincono con un complessivo di 5-1. Il Cinisello dà tutto e non si risparmi: lo spettacolo oggi è stato incredibile! Il Sempione vince per 3-0 contro gli invincibili di Cinisello, Onori e Gonda ancora a dare spettacolo con i loro gol nel primo tempo. Nel secondo la insacca anche Bernardi con la sua super punizione dal limitte.

L'INIZIO DELLA BATTAGLIA

Non si perde tempo, subito pericolosi i rossoblù di Morganti con il loro Cogo-l (8') che scatta sulla fascia e la mette in mezzo per Frigatti che però viene intercettato da Rauli. Il Sempione risponde con Belmonte che con un passaggio di collo esterno manda in velocità Gonda: l'infaticabile Jahiro scatta e l'appoggia per Scravaglieri (12'), poco fuori dall'area di rigore. Il suo tiro finisce poco sopra la traversa. E Garro che ci mette la garra? Dalla distanza, dopo uno scatto condito da dribbling, effettua un tiro-cross insidioso che esce di poco.

 

Il "Vampiro di Quarto Oggiaro" non se ne sta con le mani in mano, prima dribbla un giocatore e dopo ne supera un altro con la suola: imbuca un pallone pregiato per Gonda (25') ma la angola troppo e sfiora il palo. Il numero 10 continua e la insacca! Prima l'infaticabile Jahiro scatta, imperterrito, e manda in velocità Hasani. Quest'ultimo tiene botta e nonostante il numero 3 del Cinisello, che lo continua a pressare, va in profondità e la mette in mezzo per Onori (29') che deve solo appoggiarla: 1-0 per il Sempione. La squadra di Garavaglia non molla e raddoppia! Punizione per il Sempione messa in mezzo da Vozza: l'estremo difensore dei rossoblù esce a vuoto e Gonda si trova al posto giusto e al momento giusto. 2-0 per i ragazzi di Quarto Oggiaro. Il numero 11 di Cinisello scatta e porta palla, l'appoggia per Frigatti: la specialità del numero 9? Tenere palla e appoggiarla ai compagni. Protegge il pallone (39') e la imbuca di tacco per Cogo che, dopo un dribbling fuori di testa, la angola ma Rochira si fa trovare pronto.

FESTA SEMPIONE

Il Ciny effettua delle sostituzioni, esce in particolare il numero 10 e si cambia modulo: diventa un 4-4-2 più equilibrato. Tramite azioni manovrate e calci piazzati il Cinisello avanza la sua timida reazione nel secondo tempo: in particolare al 9' Siggillino batte un angolo precisissimo e Angarano colpisce ma esce di pochissimo. Al minuto 20' Bernardi stupisce tutti. Entra, non doveva neanche giocare dato che oggi si era svegliato con la febbre e batte una punizione al limite dell'area e, con il suo sinistro educato, la insacca a giro nell'angolino della rete. 3-0 per la squadra di Garavaglia.

Onori continua a stupire con una ruleta e poi due colpi di suola che gli permettono di passare in mezzo alla difesa (29'), successivamente la mette in mezzo ma l'estremo difensore avversario si fa trovare pronto e blocca. Il Cinisello, sia a causa della difesa del Sempione sia mentalmente fa fatica. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la fine della gara e il trionfo del Sempione! 3-0 dopo una partita combattutissima e giocata fino all'ultimo da entrambi gli schieramenti.

IL TABELLINO

CINISELLO-SEMPIONE 0-3
RETI: 29' Onori (S), 32' Gonda (S), 20' st Bernardi (S).
CINISELLO (4-3-3): Garro Lopez G., Totta, Garro Lopez M., Bresciani (31' st Marinetti), Aversa, Ballabio (8' st Marziale), Siggillino, Angarano, Frigatti (21' st Perone), Esposito (1' st Fiorilla, 36' st Lamanna), Cogo. A disp. Milan, Balan Niculai, Nacir, Mohamed Said Moham. All. Morganti. Dir. Frigatti - Speranza.
SEMPIONE (4-2-3-1): Rochira, Belmonte, Ziliotto (1' st Coronel), Kasmi (5' st Bernardi), Vozza, Rauli, Gonda, Marcon (35' st Agolli), Hasani (31' st Di Nunzio), Onori, Scravaglieri. A disp. Breda. All. Garavaglia. Dir. Rauli.
ARBITRO: Fouda di Milano.
ASSISTENTI: Bonfanti di Milano e Cimenti di Milano.
ESPULSI: 18' st Aversa (C).
AMMONITI: Angarano (C), Fiorilla (C), Bernardi (S).

DUE PAGINE INTERE SULLA FINALE NEL NUMERO DI SPRINT E SPORT IN EDICOLA DA LUNEDI' 26 MAGGIO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter