Under 19
27 Maggio 2025
UNDER 19 NAZIONALE OSTIA MARE: Daniele De Rossi può sognare il suo primo scudetto da presidente
È tempo di verdetti dopo la seconda giornata dei quadrangolari. Nell'A il Chisola è aritmeticamente eliminato dopo la sconfitta a testa alta arrivata nella trasferta di Piacenza: i vinovesi escono con 0 punti (ko anche nel match casalingo con il Fiorenzuola nel primo turno) e con parecchio rammarico, considerata la buona prestazione offerta proprio in terra emiliana. I biancorossi hanno infatti dominato sul gioco per lunghi tratti della partita andando però in svantaggio con la rete di Cherif: i vinovesi non si sono persi d'animo trovando il pareggio pochi minuti più tardi con Naranjo su assist di Gironda per poi andare nuovamente sotto, ad inizio ripresa, nel risultato con la doppietta dell'attaccante biancorossa. Il Piacenza è ora costretto a vincere nello scontro diretto con il Fiorenzuola, in programma giovedì 29 maggio: entrambe le squadre hanno tre punti ma i biancorossi hanno un gol in meno nella differenza reti (+1 contro i +2 dei rossoneri), motivo per cui dovranno necessariamente vincere per approdare in semifinale.
Nel quadrangolare B la Folgore Caratese si giocherà il passaggio del turno nella sfida con l'Este, entrambe a pari merito al primo posto: i lombardi hanno vinto 2-1 con il Treviso e, in caso di parità, si qualificheranno al turno successivo per aver segnato un gol in più rispetto ai veneti. Nella sfida casalinga vinta con i trevigiani, la squadra di Crippa ha trovato un gol per tempo (prima con Casamassima e poi con Locati) per poi vedersi accorciare le distanze con l'autogol di Sala. L'espulsione di Mauri, arrivata a fine partita, è stata poi ininfluente ai fini del risultato. Il Treviso è invece già eliminato, essendo rimasto fermo a zero punti.
Nel C saranno invece Recanatese e Roma City a contendersi il pass per la semifinale: i capitolini hanno rifilato un poker al Cynthialbalonga (aritmeticamente eliminato avendo perso entrambe le sfide) grazie anche alla doppietta di uno scatenato Scanzani. Le altre due reti portano invece la firma di Casasanta e Malizia. Il tecnico Giacomo Buttaroni dovrà però necessariamente vincere con la Recanatese in virtù della differenza reti attualmente a favore dei marchigiani (+4 e +6).
Nel D la Reggina non raccoglie neanche un punto nei due match disputati ed è così anticipatamente eliminata dalla corsa per il tricolore. Nel secondo turno l'Ostia Mare ha infatti vinto di misura con gli amaranto grazie alla rete di Morano, arrivata al 28' del secondo tempo: ora i laziali, il cui presidente è Daniele De Rossi, dovranno conquistare i tre punti con la Paganese per poter approdare tra le prime quattro d'Italia a causa dell'attuale peggior differenza reti (+1 contro i +3 dei campani).
QUADRANGOLARE A
Fiorenzuola 3, Piacenza 3, Chisola* 0.
QUADRANGOLARE B
Folgore Caratese 3, Este 3, Treviso* 0.
QUADRANGOLARE C
Recanatese 3, Roma City 3, Cynthialbalonga* 0.
QUADRANGOLARE D
Paganese 3, Ostia Mare 3, Reggina* 0.
* con due partite disputate
MERCOLEDI' 28 MAGGIO
Este-Folgore Caratese ore 16:00
Ostia Mare-Paganese ore 16:00
Roma City-Recanatese ore 17:30
GIOVEDI' 29 MAGGIO
Fiorenzuola-Piacenza 17:30