Cerca

Under 14

Sparta unica squadra a 6 punti, prima vittoria Lascaris, pari caldo tra Pozzo e BSR

46 gol nel turno infrasettimanale per la seconda giornata delle Qualificazioni Regionali, di Alessio Sordano l'unica tripletta

Sparta unica squadra a 6 punti, prima vittoria Lascaris

Under 14 Academy Lascaris, Andrea Meringolo autore di un eurogol contro il Paradiso

46 gol nelle 10 partite giocate per il turno infrasettimanale delle qualificazioni Regionali Under 14, è la seconda giornata e vista la formula dei triangolari molte delle squadre che avevano vinto nel primo turno hanno riposato. Mancano ancora 3 gare all'appello, posticipate a giovedì 28 maggio, per completare la seconda giornata delle qualificazioni: San Giorgio-Garino, Canelli-Alba e Acqui-Novese.

TUTTI I TABELLINI E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI UNDER 14 SULLA APP DI SPRINT E SPORT

GIRONE B • SPARTA NOVARA-CAMERI 7-2

Al momento c'è solo la Sparta Novara quindi a punteggio pieno nel Girone B. I ragazzi della Sparta, spinti da un sentimento di rivincita, battono 7-2 in rimonta il Cameri, la stessa squadra con cui avevano perso 5-2 in quell'incredibile partita all'ultima del campionato di Novara. Doppiette di Filippo Resani e Edoardo Strozzi, gol di Tommaso Rizza, Alessio Labarile e Andrea Mandara.

GIRONE A • ACCADEMIA DEL TALENTO-BAGNELLA 4-1

A 4 punti c'è l'Accademia del Talento nel Girone A, grazie al 4-1 con il Bagnella. La sblocca il terzino sinistro Giuseppe Di Martino, molto branco anche l'altro esterno basso, il 2012 Alessandro Maceri, poi vanno a segno Samuel Pirosu che fa anche assist per Tommaso Chiesa, subentrato dalla panchina e autore di una doppietta.

GIRONE C • QUINCITAVA-BIELLESE 1-3

Sfida tra squadre quest'anno Regionali a Quincinetto, dove passa 3-1 la Biellese, incredibile tripletta di Alessio Sordano che dopo 9 minuti dal fischio d'inizio porta già la sua squadra sullo 0-2. Accorcia il Quincitava con Nicolò Lauriola, risultato in bilico fino a quando, proprio all'ultimo minuto, Alessio Sordano firma il suo terzo gol personale e l'1-3 definitivo.

GIRONE D • CHARVENSOD-GRAND PARADIS 9-0

Riscatto dello Charvensod, battuto 2-0 dal River Plaine alla prima giornata, nel girone tutto valdostano i ragazzi di Edi Volpone vincono addirittura 9-0 con il Grand Paradis, a segno 8 giocatori diversi, praticamente mezza squadra: doppietta di Matteo Berardi, gol di Mathias Monteleone, Luca melotti, Samuel Merlo, Filippo Cima Sander, Tommy Scarfone e Daniel Falleti.

GIRONE E • SAN MAURIZIO-BARCANOVA 1-1

GIRONE F • ACADEMY LASCARIS-PARADISO 2-0

Prima vittoria dell'Academy Lascaris, i bianconeri dopo la sconfitta di Avigliana superano 2-0 il Paradiso, squadra che veniva da 11 successi consecutivi. Fantastico il gol di Andrea Meringolo che sblocca la partita, tiro da 25 metri del numero 8 con la palla che sbatte sotto la traversa ed entra in porta, il raddoppio bianconero è di Giovanni Indino su calcio di rigore, migliore in campo Pierluigi Amati, terzino destro, che ha bloccato Francesco Russo, tra i più temuti nelle fila collegnesi, pittoresco ingresso in campo del tecnico del Lascaris Ivan Petti con il cappello di Maradona per celebrare lo Scudetto del Napoli.

GIRONE G • POZZOMAINA-BSR GRUGLIASCO 2-2

Unico pareggio della giornata, dopo quello nell'anticipo di mercoledì tra San Maurizio e Barcanova, partita caldissima in via Monte Ortigara, dove il BSR Grugliasco passa in vantaggio dopo appena 1 minuto con il terzino Simone Coppola e va al riposo sul 2-1 con il raddoppio di Elia Melis su punizione. Il Pozzomaina la pareggia due volte, prima con il bomber Alexandru Chiritoiu e a 8 minuti dalla fine con il centrocampista Luca Zenuni. «Partita tosta, molto calda, nel momento buono prendiamo il 2-1, bravo il nostro portiere Sociu a salvarci due volte, nel finale Chiritoiu ha avuto la palla del 3-2», l'analisi del tecnico del Pozzomaina Alfredo Cantone.

GIRONE H • REBAUDENGO-SPAZIO TALENT SOCCER 0-2

Vittoria esterna all'esordio nelle qualificazioni per lo Spazio Talent di Tony Aracri che al Parco Sempione batte 2-0 il Rebaudengo. Vantaggio STS dopo 12 minuti con Francesco Cascone, partita in equilibrio fino a un quarto d'ora dalla fine, finché arriva il raddoppio di Mustapha Niang. Primi 3 punti Spazio Talent, il Reba fermo al punto conquistato alla prima giornata con la Virtus Cenisia.

GIRONE L • INFERNOTTO-BUSCA 2-3

Ancora una sconfitta di misura per l'Infernotto, dopo l'1-0 di Luserna domenica scorsa, i ragazzi di Pietro Miggiani passano anche per prima in vantaggio con il giocatore più on fire della squadra, Matteo Colombino. Sorpasso Busca con Elia Rabino e Manuel Ledda, la pareggia ancora Colombino, punto vincente di Giacomo Eandi, subentrato 5 minuti prima dalla panchina.

GIRONE M • PEDONA-MONREGALE 0-4

Poker della Monregale nella sfida in casa della Pedona, arrivate seconda e terza nel campionato provinciale di Cuneo, due doppiette per i ragazzi di Ahmed Ourabi, prima con Thomas Bertorotta e poi con la punta della Rappresentativa provinciale Anouar El Baitaria. A proposito di Rappresentativa, benissimo anche Lorenzo Avico, inoltre mercoledì 4 giugno la selezione cuneese, finalista al Torneo delle Province affronterà in amichevole proprio la Monregale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter