Cerca

Milano

Un ex Alcione e un arrivo dall'Élite per il vivaio: la storica piazza vuole prendersi la Lombardia

Il Sempione muove due mosse importanti per il parco allenatori

Stefano Riunno e Davide Giordano;

SEMPIONE • Stefano Riunno e Davide Giordano prossimi all'approdo sulle panchine Under 17 e 16 dei blues

Dare un segnale. Lo vuole fare il Sempione, avvertire tutta Milano e la Lombardia intera che quella dei blues sarà un'ascesa potentissima e impossibile da poter fermare. E questa stagione in tal senso ne è un assaggio con i Regionali e il Titolo Provinciale portati a casa dall'Under 16 e il secondo posto dell'Under 17 al termine di un duello bellissimo con la Barona perso solamente all'ultima giornata, nonché l'Èlite sfiorata con i classe 2010, sogno spentosi solamente nell'ultimo turno playoff contro il Pavia. Un punto di partenza importante da cui ripartire e in Via Graf si fa già sul serio in vista della prossima annata targata 2025/2026, con due colpi per le panchine che sembrerebbero in dirittura d'arrivo, per un parco allenatori che si prospetta follemente ambizioso nei suoi interpreti.

BOTTI SUGLI ALLIEVI

Un campionato giocato su ritmi folli, conteso da settembre a fine aprile ma che alla fine dei giochi non ha premiato un percorso, quello dei classe 2008 blues di Antonio Villani, che rimane comunque clamoroso. In attesa di capire se il secondo posto varrà comunque i Regionali tramite ripescaggio, il Responsabile del settore giovanile Alessandro Parvis non perde tempo e avrebbe individuato il profilo adatto per guidare la squadra nella prossima stagione: si tratta di Stefano Riunno del Sedriano. Ex anche di Villapizzone e Accademia Inter, Riunno è subentrato a fine dicembre sulla panchina dell'Under 19 Èlite dei magentini conducendola alla salvezza, oltre ad essere stato il fautore della cavalcata trionfale dei 2007 nella stagione 2023/2024. E Villani in tutto questo? Potrebbe continuare con i blues in Under 19 o in Under 18, oppure scegliere altri lidi: opzioni entrambe in ballo.

Ma non solo l'Under 17 perché anche per la panchina dell'Under 16 Regionale il Sempione sembrerebbe avere in serbo un colpo da novanta al posto del veterano Carlo Garavaglia. E risponde al nome di Davide Giordano, capace di portare alla salvezza l'Under 14 della Sesto 2012 vincendo i playout contro l'Albosaggia nella stagione appena conclusa, nonché ex vice di Brunetti in Alcione nell'annata - la 23/24 - conclusa con la vittoria del Titolo Regionale in Under 16. Sembrava in odore di Club Milano ma alla fine dovrebbe prendere la strada di Quarto Oggiaro. L'obiettivo? Mantenere la categoria e chissà, magari fare qualcosa di straordinario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter