Giovanili
29 Maggio 2025
CLUB MILANO
Davanti, quattro campionati da giocare da protagonisti. Dietro, una stagione sul filo del rasoio, con tutte le categorie Élite messe al sicuro e l'under 14 approdata ai playoff (poi uscita al primo turno contro la Scarioni di Olivieri). Il Club Milano è pronto a lanciarsi a capofitto nella nuova annata di calcio, dopo mesi di intenso lavoro per definire le panchine del vivaio e poter subito ripartire al massimo per la stagione 2025/2026. E dunque eccoci, giù le carte: queste le mosse dei biancorossi di Pero nel mercato allenatori.
Partiamo dalla panchina dei giovanissimi Under 14. Tramonta l'ipotesi Giordano e si fa invece l'argo un altro colpaccio: sarà Stefano Ciccarello a prendere le redini dell'area tecnica dei classe 2012. Si tratta di un grande ritorno: perno tecnico del Sempione nell'ultima stagione, Ciccarello era già passato per le panchine del Club nel corso degli anni passati. E per l'Under 15? È l'ora del colpo da novanta. Lo diciamo da tempo, le voci continuano a confermare: Seghezzi mette a segno una giocata clamorosa e porta a Pero Jimmy Fontana, direttamente dall'Aldini e anche ex Alcione. Due guide sicure per mettere nel mirino risultati importanti.
Conferme arrivano invece per quanto pertiene le due categorie Allievi. Luigi Bove confermato a Pero dopo la buona stagione con i classe 2010: continuerà il percorso in biancorosso seguendo la squadra in Under 16 Élite. stesso destino per Agostino Schenato, approdato sulla panchina dell'Under 16 in inverno e ora pronto a proseguire la corsa con i classe 2009 (e - pare - con qualche innesto dai 2010). Questo dunque il probabile assetto delle quattro panchine del vivaio biancorosso. Pronti ora a scendere in campo?