Cerca

Under 19

Clamoroso ad Affori! Il tecnico vince due trofei ed è addio: pronto un ritorno romantico

Aria di divorzio tra Pardeo e l'Afforese? Al suo posto sarebbe già in sella un campione di Milano

Pasquale Pardeo, Nicolò Merra

AFFORESE • Pasquale Pardeo (sx) vicino a lasciare la panchina dell'Under 19; in arrivo il figliol prodigo di Affori, Nicolò Merra (dx)

Una scossa. Forte e decisa, localizzata in quel di Affori e che vedrebbe protagonista in particolare l'Afforese e la sua Under 19. La Juniores, reduce da una grandissima stagione conclusa con il double campionato e Coppa Lombardia e il Titolo Provinciale perso solamente in finale, sarebbe infatti pronta a salutare il suo allenatore Pasquale Pardeo, prossimo all'addio con la società gialloblù dopo appena due anni dal suo ritorno in via Assietta. Ma non è finita qui, sia perché il tecnico potrebbe rimanere ma alla guida di un'altra squadra, sia perchè al suo posto sarebbe pronto a prendere le redini della Juniores Regionale un ex campione di Milano, ed è Nicolò Merra.

UN VINCENTE PER UN VINCENTE?

Pasquale Pardeo lascerebbe l'Afforese al termine di un'annata trionfale, che va dalla vittoria del campionato e quindi dei Regionali conquistati in un Girone B quasi dominato ma al tempo stesso combattuto dall'inizio alla fine, sino alla cavalcata trionfale in Coppa Lombardia conclusa con la vittoria per 3-1 sul Palosco in finale; indimenticabile per tutto il popolo gialloblù il trofeo alzato ai cielo di Trezzo sull'Adda nella serata del 14 maggio. Fine del rapporto che sarebbe dovuta a diversità di vedute sul futuro con la società, che sarebbe orientata già da tempo a dare al tecnico la nuova Under 21 e quindi non più la Juniores nei prossimi Regionali. Proposta che starebbe portando lo stesso Pardeo a valutare atre opzioni per il futuro. E assieme a lui sarebbe ai saluti anche il Ds di Under 19 e Prima squadra, Mauro Favretto.

E in attesa di capre gli sviluppi, con il tecnico che parrebbe sempre più orientato a lasciare Affori per dirigersi altrove, i gialloblù avrebbero individuato già da tempo il sostituto in Nicolò Merra; e si tratterebbe a tutti gli effetti di un ritorno a casa vista l'esperienza da giocatore in quel di via Assietta. Ex Sempione e vincitore del Titolo Provinciale con la Pro Novate Under 19 nel 2023 Merra tornerebbe alla carica dopo l'anno sabbatico, preso a seguito delle dimissioni rassegnate da tecnico della prima squadra della Pro Novate al termine della scorsa stagione, per guidare un'ambiziosa Juniores gialloblù nei prossimi Regionali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter