Under 15
30 Maggio 2025
Festa gialloverde: La Colognese centra la promozione
Un cammino di fuoco, di puro spettacolo, si conclude con una partita pirotecnica. Nel ritorno della sfida di finale playoff tra FC Milanese e Colognese è successo di tutto, con le due squadre che hanno concluso i rispettivi cammini mettendo in mostra per l’ultimo atto della stagione la loro forma migliore.
L’FC Milanese entra in campo consapevole della grandissima rilevanza del match per la propria stagione e spinge forte, fortissimo, alla ricerca della remuntada sul risultato dell’andata (3-1 Colognese ndr). Accade tutto nella prima frazione, che viene tinta per più volte di bianconero. Attorno al 10’ la sfera passa tra i tacchetti del numero 11 dei padroni di casa, Romano, con l’attaccante che non ci pensa due volte e indirizza in rete il gol dell’1-0, che le danze abbiano inizio. I bianconeri si mostrano sempre più propositivi con il passare dei minuti per riuscire ad indirizzare ancor di più la gara in proprio favore, con la rete che non tarda ad arrivare. Al 23’ complice una disattenzione della retroguardia gialloverde la sfera arriva tra i piedi di Bavetta, con il numero 3 della compagine milanese che riesce ad inserirsi tra le maglie avversarie siglando con un tocco sotto elegante il gol che vale il 2-0, rimettendo così in pari i conti. La Colognese non ci sta e tenta l’arrembaggio per la ricerca di un gol che rimetterebbe nuovamente il doppio confronto sui binari ospiti. A 3 minuti dalla fine la palla viene proiettata in mezzo all’area bianconera e sulla sfera si avventa il bomber gialloverde, Alborghetti, il numero 9 sente la porta e con grande fiuto per il gol insacca con una splendida girata, firmando una rete che vale la stagione. La prima frazione si conclude così, con il secondo tempo che non vede altri timbri in rete per le due formazioni.
La Colognese arpiona così il tanto atteso risultato, l’obbiettivo tanto atteso: la promozione in Elité. Per i gialloverdi è un traguardo storico che corona una grande stagione per i ragazzi di Santinelli che ora possono meritatamente godersi la festa, la Colognese ce l’ha fatta. Delusione, tanta delusione, per l’FC Milanese. Una formazione come quella bianconera, che per tutto l’anno ha dispensato calcio in lungo e in largo sui campi lombardi mostrando grandissime qualità, deve arrendersi sotto i colpi di uno straripante avversario. La truppa di Scaramuccia si è mostrata comunque fenomenale, vedendo l’obbiettivo sfumare di un soffio, con la stagione bianconera che si chiude con l’amaro in bocca per una promozione che sarebbe stata sicuramente meritata anche per la seconda classificata del girone G. Il calcio è anche questo, a volte si vince a volte si perde, e per quanto beffardo esso sia sa sempre come ricompensare chi ha dato il massimo, questa volta è stata premiata la fenomenale Colognese, ma chissà che nella prossima stagione non saranno i bianconeri a gustarsi i frutti del proprio lavoro, il viaggio continua.