Cerca

Giovanili

È tempo di mercato: ecco i movimenti dei talenti classe 2008 più forti di tutta la Lombardia!

Tanti i nomi sui taccuini delle squadre: le prof. pronte ad accaparrarsi i protagonisti

Gamba e Capoccia

UNDER 17 • Alberto Gamba ed Enrico Capoccia

La stagione è ormai giunta alla sua fine, questo vuol dire solo una cosa: è tempo di mercato per quanto riguarda gli interpreti delle migliori squadre della Lombardia. Dai regionali verso le prof, la Serie D, o addirittura agguerritissime dirette concorrenti. Ecco quindi una rassegna dei principali movimenti ufficiali, in dirittura d’arrivo, e più di qualche pista di mercato in rapido riscaldamento. Occhi aperti, questi iniziano a essere giorni decisivi per sbrogliare numerosi nodi intriganti.

ABBRACCIARE NUOVI COLORI

 

Partiamo da via Bonfadini 18, in casa dell'Ausonia, dove pare che il capitano dei classe 2008, Alberto Gamba sia uno dei nomi principali finiti sul taccuino del Monza. Il centrocampista tuttofare sembra quindi essere prossimo a vestire la maglietta dei monzesi nella prossima stagione. Passando ai dilettanti, non si può non fare il nome di Davide Crapanzano, accostato alla Varesina per fare il prossimo salto in avanti della sua carriera. L’Accademia Pavese invece, saluterà il suo capitano dopo nove lunghi anni di percorso insieme: Lorenzo Mamone ha abbracciato il progetto del Sant’Angelo

Tra le voci più calde del momento non si può non parlare di Alcione: gli orange stanno sondando numerosi talenti, e Giacomo Tinazzi e Mattia Caiati sono due nomi tra tutti quelli che sicuramente potrebbero dire la loro in maglietta arancione nella prossima stagione. Il centravanti del Cimiano, arrivato dalla Giana Erminio, sembrerebbe pronto al ritorno verso le professionistiche, e sembra che anche la Pergolettese ci abbia provato a portare via il talentuoso attaccante da via Don Calabria. Passando anche dal Pozzo, ci sono aggiornamenti anche per quanto riguarda Mattia Caiati: Il numero 10 del Lombardia Uno, invece, ha attirato l'interesse di più società, tra cui la AC Leon, in stratosferica ascesa, e la Baranzatese, che sembra al momento star corteggiando anche Enrico Capoccia, saracinesca del Cimiano che dopo una grande stagione ha visto affacciarsi alla finestra anche Calvairate e Club Milano, ma tutto è ancora da definire.

RICOSTRUZIONE

 

È proprio il Club Milano a essere particolarmente attivo sul mercato, il quale dopo aver rinnovato il settore giovanile introducendo le figure di Jimmy Fontana e Stefano Ciccarello, è pronto a impreziosire la rosa: Francesco Cerutti, punta di diamante della Masseroni, sembra essere promesso sposo dei biancorossi, seguito a ruota con ogni probabilità da Matis Corso, fulmine dell’Accademia Inter che ha anche avuto seguito da realtà come Virtus Entella e Pro Patria, ma che sembra aver trovato nella dimensione dei crociati la sua prossima destinazione.

Si chiude in grande stile questo primo atto di operazioni di mercato, spostandoci in quel di Sesto San Giovanni: il blocco centrale della squadra dei sogni di Bettonte (arrivata in semifinale di playoff) ha già firmato per la prossima stagione, fatta eccezione per un nome: Leonardo Varenna. Il gioiellino sulla trequarti biancoceleste ha ricevuto parecchie chiamate dalle professionistiche e non solo: prima il Torino, poi la chiamata del Città di Varese, con la porta Pro Sesto ancora e sempre aperta. Discorso analogo per Maffezzoli e Della Valle (capitano della Varesina) difensori nel mirino della stessa Città di Varese, intenzionata a rafforzare al meglio la propria retroguardia, ma al momento la loro volontà sembra quella di continuare a combattere per la loro attuale maglia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter