Cerca

Coppa Piemonte Under 19

L'Oleggio ha un piede in semifinale, Bongiovanni esalta la Crescentinese, tutto da rifare per PSG e Villarbasse

Cosa è successo nel primo quarto di finale: Attia fa volare gli Orange, la perla di Spinelli risponde al capolavoro di Balocco, Giarrizzo decisivo

VILLARBASSE AUTOVIP SAN MAURO COPPA PIEMONTE UNDER 19 FOTO LEONARDO ANELLI AUTOVIP SAN MAURO

COPPA PIEMONTE UNDER 19 PROVINCIALE • Leonardo Anelli, centrocampista classe 2005 dell'Autovip San Mauro, sigla il momentaneo pareggio per 1-1 nella sfida con il Villarbasse

8 squadre in lotta per un posto in semifinale. Tra sorprese e grandi conferme, sono stati 4 quarti di finale ricchi di emozione. La Crescentinese ha vinto il Quarto Atto sul Vallorco, l'Oleggio ha ipoteca l'accesso alla semifinale, tutto da rifare invece per Villarbasse e PSG. Prossimo appuntamento per sabato 7 giugno, dove si scopriranno le 4 semifinaliste.

CRESCENTINESE - VALLORCO

Vallorco - Crescentinese, atto IV. Per l'ennesima volta in stagione le due super big del girone provinciale di Ivrea si ritrovano l'una contro l'altra e per la terza volta in stagione i biancogranata di Perino vincono lo scontro diretto mettendo un piccolo mattoncino utile per la qualificazione in semifinale. Ritmi da post-season ma tanta voglia di vincere per ipotecare l'accesso alla final four, dove però è Fabio Bongiovanni a gelare lo stadio di Cuorgnè con una doppietta. Il gol di Iliuta poco prima della fine è solo un’illusione: lo stesso Bongiovanni va in gol all’89’, rete che vale la vittoria ma che comunque lascia tutto aperto in vista del ritorno, che si preannuncia infuocato.

PSG - ALBESE

PSG e Albese, arrivate entrambe a 9 punti nei rispettivi quadrangolari del secondo turno, pareggiano 1-1. Partita equilibrata nei primi minuti, poi il PSG perde per infortunio il portiere Stefano Cuniberti (classe 2005), sostituito da Niccolò Giusiano. Al 30' l'Albese passa in vantaggio con una prodezza da 30 metri di Andrea Balocco. Il PSG accusa il colpo ma pareggia allo scadere del primo tempo con un gran gol di Lorenzo Spinelli, su assist della coppia Elame-Rosato. Nella ripresa si accende il duello tra Fabio Rosato e il portiere cuneese Stefano Ribero (classe 2007), decisivo con diversi interventi che salvano il risultato. Il match si chiude sull’1-1. Prossimo appuntamento tra una settimana, sabato 7 giugno, sul campo dell’Albese, dove solo il Bandito ha conquistato i tre punti in campionato.

VILLARBASSE - AUTOVIP SAN MAURO

Continua il sogno di Villarbasse e Autovip San Mauro in Coppa Piemonte. Gli arancioblu di Salvatore Scardaci, alla prima partecipazione, sbloccano subito il match con capitan Edoardo Bodrero su assist di Lorenzo Ciminelli. L’1-1 arriva prima dell’intervallo con una punizione dai 30 metri di Leonardo Anelli, centrocampista classe 2005 della prima squadra. Nella ripresa il Villarbasse fatica e subisce il 2-1 firmato da Andrea Passalacqua con un gran tiro da posizione defilata. A 10 minuti dalla fine Emanuele Giarrizzo firma il 2-2 con un diagonale preciso, riportando il risultato sul pareggio. 2-2 che lascia tutto aperto in vista del ritorno, in programma sabato 7 giugno sul campo dell’Autovip San Mauro.

OLEGGIO - CASALE

L’Oleggio continua a volare, nel nome dei classe 2006. La squadra di Francesco Viganotti ipoteca il passaggio in semifinale, vincendo 4-1 con il Città di Casale. I casalesi dovranno compiere una vera impresa nel quarto di finale di ritorno, dovendo recuperare 3 reti di svantaggio. Gli Orange sono riusciti ad indirizzare la partita già nel primo tempo, con la coppia Ceka-Attia in gol. L’attaccante classe 2006 non si accontenta e cala il tris nella ripresa trovando la sua sesta rete in Coppa Piemonte. A chiudere i conti è Lorenzo Orsi, che sigla il quarto gol allo scadere. A tenere in vita la squadra di Massimiliano Mussetti è la rete di Alessandro Saresini, che lascia qualche tiepida speranza per la gara di ritorno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter