Cerca

Under 14

Raggiungono la vetta del girone con una prestazione fantastica, prima vittoria e corsa ai regionali ancora aperta

Match in salita dopo lo svantaggio iniziale, rimonta nel primo tempo e dominio totale nella ripresa con un super gol dai 30 metri

Ciranna, Addario, Bullaro, Sadraoui, Corda, Vilcamango Barcanova-Vallorco 6-1 Qualificazione Piemonte Under 14

Ciranna, Addario, Bullaro, Sadraoui, Corda, Vilcamango Barcanova-Vallorco 6-1 Qualificazione Piemonte Under 14

Vittoria che vale il primo posto nel Girone E delle qualificazioni ai prossimi Campionati Regionali, il Barcanova non sbaglia vincendo in rimonta contro il Vallorco per 6-1 dopo una prestazione fantastica fatta di dominio, grinta e voglia di portare a casa il risultato per rimanere nella scia del San Maurizio. Protagonisti indiscussi Hamza Sadraoui in attacco con una doppietta, Campos Bryan Vilcamango anche lui con due reti, il Capitano Cristian Corda con una tripletta di assist e Leonardo Addario che domina dietro e si lascia andare a qualche scorribanda offensiva dal quale pesca il jolly con un gol splendido dai 30 metri sotto al sette. Il breve girone d'andata si conclude qui e tutto lascia pensare che sarà una sfida a 2 con il San Maurizio per aggiudicarsi la vetta dopo l'emozionante sfida infrasettimanale conclusa in parità.

LA PARTITA

Un caldo torrido accompagna l'ingresso in campo delle due squadre acclamate dai propri tifosi, padroni di casa con il solito 4-3-3 a sviluppare il gioco sulle fasce per accendere la fantasia dei propri attaccanti, ospiti con un lineare 4-4-2. È tutto pronto da Via Occimiano e si può cominciare dopo il fischio d'inizio di Christopher Chiovoloni di Chivasso.

LAKDAL TRA LE POLEMICHE

Il canovaccio del match risulta chiaro già dai primi istanti, Barca a fare la partita e Vallorco arroccato dietro pronto a ripartire grazie alla velocità di Alessio Crivellin. Gara che si scalda subito per qualche imprecisione del direttore di gara e dopo pochi minuti il clima è già teso. Ad arringare la folla un chiaro ed evidente errore per un calcio d'angolo "sospetto" assegnato al Vallorco per una conclusione di Crivellin che non sembrava essere stata deviata. Corner che diventa decisivo, Rayan Lakdal sfrutta il cross splendido di Luca Bianco e trova il gol del vantaggio per i neroblù. Dopo la rete subito un cambio conservativo per Giuseppe Tassone con conseguente cambio di modulo per un approccio ancora più difensivo volto a tenere il risultato.

VILCAMAN-GOL E SADRAOUI LA RIBALTANO

In un primo momento il Vallorco sembra poter tenere l'urto offensivo del Barcanova, un errore chiave però riapre la partita: sviluppo centrale che premia il movimento di Campos Bryan Vilcamango, il 7 non si fa pregare e prova il tiro da fuori, conclusione centrale e prevedibile per il portiere che incredibilmente la perde e la lascia entrare in porta tra lo stupore generale. Pari che dura poco, un corner dalla sinistra di Capitan Cristian Corda viene messo dentro dal bomber Hamza Sadraoui che manda le squadre al riposo sul 2-1.

UNO-DUE MICIDIALE, GOL+ASSIST PER BULLARO

Ripresa che non lascia scampo agli ospiti, Barca che rientra con voglia di arrotondare il risultato in virtù della differenza reti. Dopo pochi giri d'orologio arriva il gol numero 3, a segnare ancora Vilcamango con una gran botta sotto il 7 su assist di Simone Bullaro. Bullaro che si mette in proprio e segna a tu per tu con il portiere dopo nemmeno un minuto. Partita sul 4-1 e chiusa definitivamente grazia alla partenza lampo del Barcanova.

DOPPIA MERAVIGLIA SADRAOUI-ADDARIO

Partita ormai a senso unico, Sadraoui trova il suo secondo gol con un movimento fantastico in profondità che culmina nel dribbling sul portiere e nella conclusione da posizione defilata per il 5-1 con tanto di "Dybala Mask". Chiude i conti una meraviglia dalla distanza di Leonardo Addario che toglie le ragnatele dal 7 con un destro potentissimo dai 30 metri.

IL TABELLINO

BARCANOVA-VALLORCO 6-1
RETI (0-1, 6-1): 14' Lakdal (V), 16' Vilcamango (B), 29' Sadraoui (B), 4' st Vilcamango (B), 5' st Bullaro (B), 12' st Sadraoui (B), 16' st Addario (B).
BARCANOVA (4-3-3): Lo Cicero 7.5 (25' st Badolisani sv), Urzì 7.5 (10' st Iyobhebhe 7.5), Zahimi 7.5, Addario 8.5, Adduci 7.5 (10' st Marcolini 7.5), Curci 7.5, Vilcamango 8.5 (14' st Missaoui 7.5), Corda 8.5, Bullaro 8, Sadraoui 8.5 (14' st Laabouli 7.5), Ciranna 7.5. All. Nervo 8. Dir. Lo Cicero - Sadraoui.
VALLORCO (4-4-2): Pregno 5.5, Marca 6, Lakdal 7.5, Truffa Giachet 6 (1' st Di Cesare 6), Volpe 6.5 (18' st Agostino 6), Shehi 6.5, Crivellin 6.5, Bianco 7, Negro Camusin 6.5, Brao 6 (18' Chakour 6, 24' st Verdano sv), Mangano 6. A disp. Larosa, Ingrassia, Petrea, Melis. All. Tassone 6. Dir. Crivellin - Campese.

ARBITRO: Chiovoloni di Chivasso 5.

AMMONITI: 8' st Corda (B).

LE PAGELLE

BARCANOVA


Lo Cicero 7.5 Buona prestazione nella quale non ha dovuto faticare più di tanto grazie all'ottima prova difensiva della retroguardia. Incolpevole sul gol dove le marcature non sono state fatte a dovere.

Urzì 7.5 Diligenza e solidità lungo la corsia di sinistra. Buona la fase di interdizione e bravo a fraseggiare con i compagni. Lavora bene in combinazione con Sadraoui nelle sue sgroppate difensive.

10' st Iyobhebhe 7.5 Entra bene in partita nonostante il risultato fosse già deciso, imbuca bene con il sinistro grazie alla sua potenza e alla sua precisione.

Zahimi 7.5 Discorso simile per il numero 3, grande gamba quando si tratta di rincorrere gli avversari. Ottima fase di pressione e buone le verticalizzazioni che creano diverse occasioni pericolose.

Addario 8.5 Partitona per il centrale del Barcanova. Solido dietro dove non perde mai i contrasti e dove annulla gli attaccanti del Vallorco. Fondamentale a centrocampo dove smista un'infinita quantità di palloni e magnifico in fase offensiva dove "brasilianeggia" a suon di sombreri e segna con una botta terrificante dai 30 metri.

Adduci 7.5 Buon primo tempo dove gioca con la squadra e cerca sempre la soluzione migliore per sviluppare il gioco in ampiezza. Diversi dribbling realizzati prima della sua uscita dal campo.

10' st Marcolini 7.5 Una splendida notizia per il Barcanova che può riabbracciare il suo calciatore al rientro da un lungo infortunio. Prime sensazioni positive all'esordio con una grande tecnica dimostrata e una condizione fisica ritrovata.

Curci 7.5 Tiene bene le marcature e alza la linea difensiva per mandare in fuorigioco gli avversari. Grande attenzione nelle coperture preventive e nell'inizio di manovra dal basso.

Vilcamango 8.5 Da oggi Vilcamangol con una doppietta fondamentale che prima pareggia e poi chiude la partita. Prova di una qualità e una quantità uniche, recupera e gestisce tutti i palloni più complicati e fa male quando serve.

14' st Missaoui 7.5 Una ventina di minuti a sua disposizione dove impensierisce più volte la difesa avversaria grazie alle sue percussioni palla al piede.

Corda 8.5 Altra prestazione silenziosa ma di un'importanza unica del Capitano. Triplo assist per lui e gara da incorniciare sotto tutti i punti di vista. Metronomo del centrocampo dove dirige le operazioni e accelera quando serve. Bravo nel fermare le offensive del Vallorco e a trasformarle in potenziali occasioni da gol.

Bullaro 8 La mente dell'attacco del Barca, fatica nel primo tempo dove non riesce ad incidere sulla partita ma si scatena nel secondo dove mette in fila assist+gol per chiudere definitivamente il match. Sempre importante il suo lavoro di sponda con il quale libera i compagni per le conclusioni dal limite.

Sadraoui 8.5 Segna sempre Sadraoui, altra gara splendida per il "diez" che trova una rete chiave per lo sviluppo della partita con una grande incornata da corner. Firma la doppietta personale con un gol clamoroso da posizione impossibile dopo aver superato il portiere.

14' st Laabouli 7.5 Uno dei migliori subentranti dalla panca. Punta sempre l'uomo e sforna qualche giocata di classe per la parte finale della gara. Vicino al gol in qualche occasione.

Ciranna 7.5 Prestazione al servizio della squadra, tanta corsa e lavoro sporco per aiutare i suoi compagni a trovare la via del gol. Eleganza e inventiva non sono mancate soprattutto nell'ultimo terzo di campo.

All. Nervo 8 Non era facile reagire dopo il gol subito tra le polemiche, risposta pronta ed efficace dei ragazzi del Barcanova che non solo rimontano ma dilagano non concedendo mai agli avversari di rientrare in partita. Prossimo turno di riposo nel quale il Barca dovrà prepararsi alla sfida chiave contro il San Maurizio.

VALLORCO

Pregno 5.5 Inizia bene la partita con un doppio intervento decisivo nei primi minuti. L'errore grossolano sul primo gol però condiziona pesantemente la gara del Vallorco che non riesce più ad alzare la testa.

Marca 6 Prova sicuramente non facile per la mole di gioco espressa dal Barcanova, spesso in difficoltà quando i padroni di casa fraseggiano all'interno dell'area.

Lakdal 7.5 Migliore in campo del Vallorco non solo per il gol realizzato che sblocca il match. Brilla in fase difensiva dove sbaglia poco e niente evitando che il passivo sia più pesante.

Truffa Giachet 6 Un discreto primo tempo giocato sulla corsia di sinistra dove ben figura in alcune combinazioni con Volpe prima di essere sostituito.

1' st Di Cesare 6 Non riesce ad incidere sul match. Entra nel momento più difficile del Vallorco nel quale superare la metà campo sembrava un'utopia.

Volpe 6.5 Prima frazione di gara più che sufficiente nel quale combina bene e scambia con i suoi compagni di squadra garantendo una discreta spinta offensiva. Sostituito, perché in calo, nella ripresa.

18' st Agostino 6 Poco tempo per provare a ribaltare un risultato ormai troppo pesante. Prova a pressare mettendoci grinta e voglia nonostante il passivo.

Shehi 6.5 Vince molti contrasti nel mezzo del campo grazie alle sue doti fisiche con il quale riesce ad imporre ritmo e gamba alla manovra offensiva. Buone le verticalizzazioni e le aperture a memoria sull'esterno.

Crivellin 6.5 Prova ad illuminare la zona offensiva del Vallorco come suo solito ma con poche occasioni. Spesso lasciato troppo solo deve tentare le giocate circondato da 3/4 avversari.

Bianco 7 Faro del centrocampo, cervello e gamba del reparto nel quale domina per eleganza e forza fisica. Sempre la scelta giusta e meriti per l'assist da corner battuto magistralmente.

Negro Camusin 6.5 Spesso troppo isolato per provare a far male alla difesa avversaria. Qualche buon dribbling e alcune ottime iniziative si spengono nel nulla per il poco supporto davanti.

Brao 6 Non ha occasione di mostrare le sue qualità per un cambio forse troppo prematuro. Sostituito in virtù di un assetto tattico più difensivo che non ho riscosso l'esito sperato.

18' Chakour 6 Aiuta i compagni nella pressione e nella riaggressione una volta persa persa palla. Poco spazio e molto traffico in mezzo al campo per potersi esprimere al meglio.

Mangano 6 Prova a coprire le avanzate del Barcanova ma i padroni di casa prendono il sopravvento per merito della superiorità numerica sulle fasce.

All. Tassone 6 Squadra che approccia bene alla partita e prova a creare gioco fino al gol del vantaggio. Dopo il gol subito con conseguente cambio qualcosa si spegne e i ragazzi del Vallorco faticano a reagire. Discorso qualificazione ormai improbabile rimangono due partite dove mostrare il proprio valore in campo.

ARBITRO

Chiovoloni di Chivasso 5 Pesano sulla partita i gravi errori del primo tempo. Un angolo che nessuno aveva ravvisato si trasforma nel vantaggio della squadra ospite. Partita che si innervosisce molto nei primi minuti per una serie di scelte sbagliate nonostante un clima non particolarmente difficile da gestire.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter