Cerca

Giovanili

Il mercato dei regionali è uno spettacolo: tutti i giovani talenti lombardi che cambieranno squadra

Da Dieng a Manzo, da Fossati a Casagrande: ecco tutti i colpi interni ai regionali

Samuele Fossati e Mame Dieng

Samuele Fossati e Mame Dieng

«Here we go», citando un maestro del calcio mercato. «Eccoci qui», tradotto in italiano. E infatti, eccoci qui: dopo le 20 cicche dei trasferimenti tra Regionali e Professionisti e dopo la carrellata dei classe 2008 più richiesti della Lombardia, ecco la lista di altri 10 talenti che potrebbero cambiare maglia per la prossima stagione. Tutto interno ai regionali, signore e signori: perché i campionati, come dice qualcuno, alla fine si vincono d’estate. Sarà vero? Nel dubbio, ecco i primi movimenti per accaparrarsi i talenti migliori. 

TRASFERIMENTI

Il primo colpo si muove dalle parti di via Tucidide, dove pare sia in arrivo la punta di diamante del Rozzano. L’attaccante Luca Ducceschi sarebbe pronto a vestire i colori arancioneri il prossimo anno, affidato alle cure tecniche di Tefik Faria, confermato sulla panchina dei classe 2010. E poi? Altro colpo in attacco in vista, questa volta nel Pavese: dopo essere passato dal Pavia al Seguro a gennaio, Andrea Casagrande dovrebbe proseguire il suo percorso calcistico alla corte di Andrea Faccenda, all’Accademia Pavese. Passiamo invece al mondo Aldini: sono due i talenti biancorossoblù osservati speciali di un’altra super potenza del milanese, il Club Milano. Che il prossimo anno si vedranno Mariello e Marinetti vestire i colori di Pero? La società biancorossa sta effettivamente dando il tutto per tutto sul mercato, specie per quanto riguarda la futura Under 16 Élite: presenti agli allenamenti estivi di Bove anche Andrea Gravina (direttamente dal Lecco) e Christian Bopda (dalla Barona Academy, tra i migliori marcatori del girone A), oltre al confermatissimo Raffaele Di Benedetto, oggetto del desiderio di tanti club limitrofi.  

Altri quattro nomi per chiudere questa prima tornata di mercato estivo regionale. Samuele Fossati, portierone para rigori dell’Accademia Inter, sarebbe pronto a proseguire la sua carriera alla Pro sesto, mentre - restando in tema di portiere - pare che la saracinesca del Manara, Pietro Marinosci, sia già in odore di Folgore Caratese. Ma voltiamo pagina, torniamo ai giocatori di movimento, pur restando nella zona della difesa. Il roccioso centrale di via Don Calabria, Emanuele Manzo, sarebbe pronto a un clamoroso cambio casacca la prossima stagione, vestendo i colori dell’Ausonia (sebbene ci sia da considerare l’interesse dell’Alcione nei suoi confronti). Sempre da via Bonfadini arriva anche l’ultima voce di questa carrellata di mercato: signore e signori, tenetevi forti, perché Mame Dieng, grande protagonista della scorsa stagione in Scarioni, potrebbe presto essere visto vestire di neroverde. Insomma, le prime fiammate del marcato non hanno deluso le aspettative. Ora, quali i prossimi colpacci?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter