Cerca

Under 14

Il classe 2011 affascina la prof: dopo una stagione da sogno ha la sua grande occasione

Alessandro Ponchiroli suscita l'interesse dei nerazzuri e proverà a fare il salto

UNDER 14 VILLA VALLE • Alessandro Ponchiroli

UNDER 14 VILLA VALLE • Alessandro Ponchiroli

Impegno, sacrificio, dedizione e qualità, questi sono i requisiti richiesti a un giocatore per poter far strada nel mondo del calcio. Quando si ha a disposizione un mix del genere le occasioni non tardano ad arrivare, e le possibilità di riuscire ad eccellere aumentano esponenzialmente. Un giocatore in particolare queste frecce, e non solo, le ha tutte a disposizione nella sua faretra, e infatti il suo talento non passa inosservato: il suo nome? Alessandro Ponchiroli, difensore classe 2011 del Villa Valle che, con alle spalle una stagione da fuoriclasse, attira le attenzioni dell'Atalanta che decide di sondare il giovanissimo fenomeno.

OCCASIONE D'ORO

Questo formidabile talento classe 2011 chiude una stagione con i fiocchi sotto la guida del tecnico Mattia Terzi, risultando un membro imprescindibile della compagine difensiva del Villa Valle. Non a caso la formazione bergamasca riesce, al termine della regular season, a vantare la quarta miglior difesa del girone, anche grazie alle prestazioni sensazionali di questo eccezionale giocatore. Le abilità di Alessandro non sfuggono al club nerazzurro, che decide di monitorarlo al fine di valutarlo. Il periodo con i colori della Dea rappresenta una vera occasione d'oro per il ragazzo che, giocando bene le sue carte, potrà passare al professionismo compiendo un grande passo verso la realizzazione di un sogno.

Clicca sull'immagine per scaricare l'app e rimanere aggiornato su statistiche e approfondimenti

FUORI DAL COMUNE

L'impegno e la forza di volontà dimostrati da Alessandro, sia dentro che fuori dal campo, sono encomiabili e denotano la mentalità da campione di questo giovanissimo talento. Durante la stagione Alessandro riesce a dimostrarsi un vero baluardo della sua squadra, gestendo la manovra difensiva e i compagni di reparto; ottimo sulle palle alte e con una grande abilità nella lettura del gioco, Ponchiroli si dimostra un vero e proprio muro difensivo, capace di chiudere egregiamente gli spazi e di sfruttare la sua fisicità per contenere gli avversari, capacità tutt'altro che scontate se si considera che non ha ancora compiuto quattordici anni. Il talento di questo sensazionale fenomeno è fuori discussione, e non è una casualità che anche un importante club di Serie A l'abbia notato, ora non gli resta che proseguire nel suo percorso, continuando a dare dimostrazione di tutte le qualità che è riuscito a mettere in campo finora e che l'hanno portato fino a questo punto, insistendo nell'inseguire quello che, più che un sogno, sembra ormai destino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter