Giovanili
08 Giugno 2025
SEGRATE • Luca Malandrino, direttore sportivo e nuovo tecnico dell'Under 17
Aria di rivoluzione in casa Segrate. La stagione dei gialloblù si è conclusa recentemente con l’ultima categoria in corsa per la conquista dell’Élite, ovvero i classe 2009, usciti in maniera trionfale dal doppio confronto con il Pavia. Buono anche il percorso dei classe 2008, che si arrendono al primo turno dei playoff. Stagione leggermente in salita per i 2010 e 2011, che sono matematicamente condannati alla retrocessione. E quindi, dopo aver fatto un mini-recap della stagione, è giunto il momento di capire chi siederà sulle panchine gialloblù. La prima notizia, intanto, è che la Juniores sarà guidata il prossimo anno da Davide Rossetti.
Partiamo dai classe 2012, che dovranno ripartire dal campionato Provinciale. La panchina dell’Under 14 dovrebbe dunque essere affidata a Davide Cristao, quest’anno sulla panchina della squadra dei gialloblù nel Girone M di Milano. Il tecnico, dunque, avrà la missione di riportare subito accanto alla categoria Under 14 il campionato Regionale. L’Under 15, invece, dopo essere uscita sconfitta dal doppio confronto con lo Schuster nel playout, ripartirà dai Regionali, che verranno guidati nella spedizione verso la riconquista della categoria Élite da Gianluca Tenedini, in arrivo direttamente dall’universo Scarioni. Fatte le valigie, dunque, da via Tucidide e pronto ad approdare al Don Giussani per tentare il colpaccio.
Ed ora il pezzo forte della società gialloblù: il nome sulla bocca di tutti a Segrate, ovvero Antonello Napolitano. Infatti, sarà lui ad allenare i classe 2010 nella recentemente conquistata Under 16 Élite. Napolitano, dopo essere stato il rivale principale della Franco Scarioni nel girone D, ha conquistato senza grossi problemi la massima categoria, battendo la sorpresa dei playoff (la Barona Academy di Giongrandi) e il Pavia nel doppio confronto. I ragazzi classe 2009, protagonisti di questa cavalcata, vedranno un nuovo volto sulla loro panchina: Luca Malandrino, il quale, oltre ad allenare l’Under 17, continuerà nel suo incarico di direttore sportivo.