Under 15
10 Giugno 2025
KARIM ALFA
Era solo questione di tempo. Bisognava semplicemente attendere il momento giusto. E quel momento sembra essere finalmente arrivato. Sì, perché ormai ci siamo quasi. Karim Alfa, attaccante del Mazzo, è a un passo dal grande salto: quello nei professionisti, necessario e fondamentale per provare a trasformare il sogno eterno in realtà. Dai campi di provincia all'occasione irripetibile. Sembra un attimo, vero? Invece dietro c'è una vita, trascorsa e dedicata al pallone, con sempre e solo un obiettivo in testa.
Dopo aver trascinato il Mazzo fino al secondo turno dei playoff - a suon di gol (22 in campionato, 4 in Coppa Lombardia) e assist - il talento originario di Garbagnate sembra ormai prossimo ad abbracciare il mondo delle prof. Tante le squadre ad aver dimostrato più di qualche interesse nei suoi confronti: Atalanta, Como (a cui fu vicinissimo in passato), Lecco, Pergolettese, Torino e Cremonese. E sembrerebbero proprio i grigiorossi - freschi di promozione in Serie A - i più vicini al gioiellino classe 2010.
Di dubbi sul contributo che l'ex numero 7 rossoblù potrebbe dare in un palcoscenico così prestigioso non ce ne sono troppi. Le sfide aumenteranno, l'asticella si alzerà di parecchio, ma Karim ha tutte le qualità giuste per poter dire la sua. Del resto, lo abbiamo imparato a conoscere durante questa stagione in quel di via Ospiate, sempre più fucina di talenti pronti per compiere il primo passo verso il professionismo. Ovviamente dovrà crescere, maturare, imparare, e di tempo per farlo ce ne sarà in abbondanza. Insomma, manca solo l'ufficialità prima di poter vedere brillare in giro per l'Italia quello che in molti definiscono come "l'astro nascente della Lombardia".