Cerca

News

Sisport, per la prima volta al SuperOscar? Assolutamente sì

Ecco le 16 società partecipanti alla prossima edizione, esordio dei bianconeri al torneo più prestigioso e ambito del settore giovanile

Sisport, prima volta al SuperOscar? Assolutamente sì

Sisport, l'esultanza di Davide Baltera nella finale Regionale Under 15 vinta con

Prime manovre di avvicinamento alla prossima stagione che, come da tradizione, per quanto riguarda il calcio giocato inizierà a settembre con il SuperOscar, il torneo per club più prestigioso del settore giovanile dagli anni '80 ad oggi. C'è l'ultima proiezione della classifica dell'Oscar, aggiornata al 9 giugno, dalla quale vengono scelte le 16 società partecipanti alla prossima edizione, che sarà la 45ª, ci sono da aggiungere solo alcuni punti bonus per le competizioni extra campionato (titoli regionali e fasi nazionali), però la composizioni delle partecipanti è ormai definita, possono solo variare delle posizioni all'interno delle prime 16.

PRIMA VOLTA SISPORT AL SUPEROSCAR DOPO 3 VITTORIE DI FILA AL GRANDE SLAM

E tra le 16 big c'è anche la Sisport che, per la prima volta, parteciperà al SuperOscar, in quanto la società bianconera nella prossima stagione disporrà di tutta la filiera delle giovanili, requisito fondamentale per aderire al torneo. Mancava infatti negli anni precedenti la categoria Under 19 alla Sisport ed è la grande novità della prossima stagione bianconera che sta già preparando la squadra da affidare, è ufficiale anche questo, al tecnico Filippo Bisecco.

Che la Sisport farà parte delle 16 del SuperOscar è una certezza, arrivano conferme sia dal comitato organizzativo del torneo che dalla società bianconera, la quale garantisce al 100% («Assolutamente sì») la presenza della Juniores che sarà composta dai 2008 uscenti dalla Under 17 integrati con ragazzi delle annate 2006 e 2007, tra i quali potrebbero esserci dei ritorni da parte di calciatori cresciuti nella cantera bianconera. Nelle ultime 3 stagioni la Sisport aveva partecipato al Grande Slam, competizione parallela al SuperOscar ma meno vincolante sul requisito delle categorie, vincendo tutte e tre le edizioni, una dietro l'altra. 

LE 16 SOCIETÀ DEL 45° SUPEROSCAR

Come spiegato più volte, le partecipanti al SuperOscar sono l'emanazione della classifica dell'Oscar, graduatoria compilata sommando i risultati sportivi di tutte le categorie delle società torinesi, dalla Under 19 ai Pulcini. Dunque le prime 16 società della 46ª classifica dell'Oscar sono le 16 partecipanti al 45° SuperOscar, avremo così, dividendo anche i club nelle 4 fasce in base alle quali verranno composti i gironi, categoria per categoria:

LASCARIS, CHISOLA, VOLPIANO PIANESE, LUCENTO

CBS, VANCHIGLIA, SISPORT, PRO EUREKA

CHIERI, CARMAGNOLA, ALPIGNANO, SPAZIO TALENT SOCCER

GASSINO, PSG, PIANEZZA, BORGARO

NB: La divisione per fasce vuol dire che in ogni girone di ogni categoria ci sarà: una squadra della prima fascia, una squadra della seconda fascia, una della terza e una della quarta.

DATE E LUOGO DEI SORTEGGI

Le operazioni di sorteggio avranno luogo, come ogni anno, durante la prima settimana di luglio, quindi in questo caso in un giorno ancora da definire tra martedì 2 luglio e venerdì 4 luglio. Da definire anche la location dei sorteggi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter