Giovanili
10 Giugno 2025
Massimiliano Gagliardi, Lombardia Uno
Il Lombardia Uno, storica fucina di talenti calcistici, è pronto a scendere in campo con un obiettivo ben chiaro: riconquistare la Lombardia! Ma quali sono le pedine che compongono questa scacchiera vincente? Scopriamolo insieme.
Il Lombardia Uno non si accontenta di partecipare; vuole vincere. E per farlo, ha messo in campo una strategia che punta dritto al cuore del calcio regionale. L'Under 16 ha un chiaro obiettivo: salire nei campionati regionali. L'Under 17, invece, vuole riprendersi l'Élite, mentre l'Under 15 punta a mantenere la categoria Élite, salvata con due eroiche partite di playout contro il Canegrate. Ogni squadra vincente ha bisogno di un leader, e il Lombardia Uno ne ha in abbondanza. Gli Allievi Regionali 2009 saranno guidati da Guido Benatti e Massimo Bini, mentre Marco Chiarini prende le redini degli Allievi Provinciali 2010. I Giovanissimi Élite 2011 sono sotto la guida esperta di Max Gagliardi, mentre i Giovanissimi Provinciali 2011 possono contare su Fabrizio Tognoli e Fabrizio Ingrassa. Vincenzo Roda e Danilo Daneri completano il quadro, rispettivamente per i Giovanissimi Regionali e Provinciali 2012. Un team di allenatori che sembra un vero e proprio "dream team" del calcio giovanile!
Dietro ogni grande squadra c'è una grande mente. Massimiliano Gagliardi, storico direttore sportivo del Lombardia Uno, è il genio dietro l'organizzazione tecnica della società (oltre che prossimo allenatore dell'Under 15 Élite). Con la sua esperienza e la sua visione, Gagliardi è il vero direttore d'orchestra che coordina questa sinfonia calcistica. Sarà lui a tirare le fila e a guidare il club verso nuovi trionfi.