Cerca

Milano

La storica società rossoblù vuole tornare grande! Tutto sulle panchine della prossima stagione

Quadro tecnico chiuso o quasi, manca solo l'Under 15 sulla lista della Pro Novate

Simone Torchiana, Massimo Di Cristino; PRO NOVATE

PRO NOVATE • Simone Torchiana e Massimo Di Cristino, alleneranno rispettivamente Under 14 e Under 16

Throwback. Letteralmente il ritorno al passato, agli antichi fasti. Nel caso della Pro Novate però non così tanto, perchè bisogna fare un piccolo saltino indietro al 13 maggio 2023 quando, a Trezzano sul Naviglio, la Juniores si laureava campione di Milano sollevando al cielo il Titolo Provinciale. Data simbolo per il club rossoblù, coordinate dell'ultimo trofeo ma anche dell'ultima categoria Regionale accaparrata. Da allora due annate di ricostruzione, di ripartenza su tutta la linea, fino ad arrivare a oggi in cui la Pro si approccia alla stagione 2025/2026 e alla sua preparazione, partendo da un quadro tecnico che viaggia già verso la sua completa interezza.

UNDER 19 E ALLIEVI: CONTINUITÁ

Reduce da un quinto posto finale nella stagione che segnava il ritorno nei provinciali dopo la retrocessione nel 23/24, l'Under 19 punta dritta a dar fastidio anche nel prossimo campionato con ancora Gianluca La Foresta in panchina per il terzo anno consecutivo. Che sia la volta buona? Solo il campo lo dirà, ma la sensazione è che l'organico a disposizione se confermato, magari con qualche innesto e il booster dato dai 2008, possa avere le carte in regola per mettere bocca fino alla fine e chissà, magari togliersi qualche sfizio.

Passando poi al settore giovanile puro ecco movimenti interni alla Pro Novate per quel che riguarda le panchine di Under 16 e Under 17: perchè se per la prima il tecnico sarà Massimo Di Cristino - che dunque prenderà i classe 2010 dopo l'anno trascorso con i 2008 in Under 17 - per la seconda si potrebbe parlare di naturale corso degli eventi: Omaro Conte infatti proseguirà il lavoro iniziato con i 2009 anche nell'ultimo anno di Allievi.

GIOVANISSIMI: WORK IN PROGRESS

Diverso il discorso per i Giovanissimi della Pro Novate. Permane ancora incertezza infatti su chi guiderà l'Under 15 nella prossima stagione, con il Direttore sportivo Davide Rossi alla ricerca del miglior profilo possibile per guidare i classe 2011 ad un campionato tranquillo dopo l'annata travagliata appena vissuta in Under 14.

Panchina, quest'ultima, che viene presa da Simone Torchiana, volto ormai storico e fedelissimo in via Torriani - nell'ultimo campionato alla guida proprio dell' Under 15 ora vacante - che dunque ricomincia il proprio percorso dal primo anno di agonistica con i 2012; un binomio sicuramente mai più azzeccato per porre le basi per un futuro roseo. O meglio, per un avvenire interamente rossoblù.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter