Under 16 Élite
11 Giugno 2025
UNDER 16 ÉLITE ALDINI• Cristian Stella, allenatore dell'Aldini Under 16 Élite
Il 7 giugno 2025 è stata riscritta la storia dell’Aldini. Erano ben 11 anni che una categoria Allievi di via Felice Orsini non approdava in finale. Ora, il nome di Cristian Stella, allenatore dei falchi classe 2009, entra di diritto nella leggenda della società. Prima la vittoria sull’Ardor Lazzate, poi il clamoroso blitz esterno in casa della Casatese Merate di Re, fino al successo, reso ufficiale nel doppio confronto con il Villa Valle, chiuso proprio sul campo degli avversari.
La meravigliosa cavalcata dell’Aldini si è fermata soltanto in finale. Dopo un avvio convincente nei primi 20 minuti, i ragazzi di Stella si sono dovuti arrendere ai varesotti guidati da Arban, saliti in cattedra con l’autorità che ci si aspetta dalla Varesina in una partita decisiva: dominare. Ad alzare la coppa è stata dunque la squadra di Arban, ma l’Aldini ha comunque riscritto la sua storia.
Al termine dell’incontro, il tecnico dell’Aldini, Cristian Stella, ha tracciato un bilancio della stagione: «In questo momento la penso solo in un modo: è stato bellissimo arrivare fino a qui. Ovviamente, se fai il cammino che abbiamo fatto noi, non puoi che crederci fino in fondo, ma è giusto sia finita così. La Varesina è senza dubbio la squadra più forte della categoria, e oggi lo ha dimostrato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno. Noi all’inizio abbiamo avuto un buon approccio, ma se contro di loro non segni subito, diventa difficilissimo reggere. Sono fiero dei miei ragazzi e sono contento di poter proseguire il lavoro iniziato anche in Under 17 Élite. Se quest’anno siamo stati un po’ la sorpresa, la prossima stagione puntiamo a riconfermarci, sperando che tutto – anche questa sconfitta in finale – ci serva come bagaglio d’esperienza».