Cerca

Under 19

Vocale Whatsapp del presidente all'una di notte, il tecnico dice di sì e torna nella sua città

Doppio incarico in quella che per tre stagioni e mezzo era già stata la sua società, obiettivo: portare la squadra ai Regionali

Under 19 Moncalieri, il nuovo tecnico è Giorgio Torri

Under 19 Moncalieri, il nuovo tecnico è Giorgio Torri

We want you again, rivogliamo te. Non saranno state esattamente queste le parole del vocale notturno (alle 01:42 am) del presidente Giorgio Chiappino al suo, in quel momento, ex tecnico, però il numero uno del Moncalieri è riuscito a convincere in questo modo Giorgio Torri a tornare da allenare nel club della sua città.

«E' venuto a prendermi a casa!» scherza il tecnico raccontando il retroscena della chiamata di Giorgio Chiappino, lasciando intendere che tra i due c'è sempre stato un ottimo rapporto, non solo lavorativo ma anche di amicizia. Dunque è così che Giorgio Torri, dopo una stagione "in esilio" dalla sua Moncalieri, avendo guidato la Under 14 della Pinerolese, ha deciso di accettare la proposta di quello che per tre stagioni e mezza era già stato il suo presidente.

Non era scontato, dato che c'erano già altri club che avevano offerto delle panchine di settore giovanile al tecnico moncalierese che aveva quasi ceduto a una di queste. Al presidente però non si dice mai no, anche perché la prospettiva di tornare ad allenare nella sua città, soluzione per lui molto comoda logisticamente, è subito piaciuta a Giorgio Torri che ritroverà anche tanti ragazzi che nelle stagioni passate erano stati già suoi allievi nelle giovanili del Moncalieri. Parliamo dei classe 2006, quindi di Under 19, una categoria che la società biancoblù vuole fortemente riportare a livello Regionale, passando dalle qualificazioni che inizieranno il 6 settembre, come da nuovo regolamento della categoria.

Giorgio Torri ritroverà quindi i suoi ragazzi del 2006 come Gabriele Correale pronto a tornare al Moncalieri soprattutto come giocatore che verrà impiegato in prima squadra, oltre a Christian Calabrese, Fabio Ciullo, Diego Castiello, Gianluca Grimaldi, Tommaso Germanetto. Oltre a loro, la squadra affidata a Giorgio Torri sarà composta dai tanti 2007 e 2008 che quest'anno erano in Under 18 e Under 17 e con il tecnico ex Pinerolese ci sarà anche il direttore Vito Cucco

Non solo la Under 19, nella proposta che il presidente Chiappino ha formulato a Giorgio Torri c'è anche un posto come vice allenatore in Prima Categoria, squadra guidata ancora dal direttore Vito Cucco che sarà il primo allenatore. C'è piena fiducia dunque da parte del Moncalieri per Giorgio Torri molto felice per aver raggiunto questo accordo e che non ha saputo resistere al richiamo della sua città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter