Cerca

Milano

L'ex bomber, il capitano e una grande conferma: tutti gli allenatori delle giovanili rossonere

Fabio Gadaleta Ds dell'agonistica, Giacalone rimane alla guida dei classe 2010 anche in Under 16

Luca Liberali e Cristian Minacapelli; CB ACADEMY

CB ACADEMY, LUCA LIBERALI E CRISTIAN MINACAPELLI

Affidarsi alla propria gente e al tempo stesso abbracciare il futuro. Questo vuole fare, questo ha fatto e questo farà la CB Academy, e non solo per quel che riguarda la Prima squadra - in fibrillazione tra annunci di nuovi acquisti, conferme per il nuovo corso targato dalla triade Manuel Gentile, Gigi Gentile e Giovanni Mangeri in panchina per l'avventura in Seconda Categoria - ma anche e soprattutto per le giovanili del settore agonistico.

PANCHINE: GENTE FIDATA

Tutto fatto per la società rossonera che nella stagione 2025/2026 vuole alzare l'asticella e farlo unicamente grazie alle proprie forze, a partite dal nuovo Responsabile del settore giovanile Fabio Gadaleta, volto ormai noto della società di Bubbiano e nell’ultimo anno alla guida della Juniores. Quella stessa Under 19 che Gadaleta decide di affidare a Luca Liberali, ex capitano della prima squadra subentrato in corsa alla guida dell’Under 17 nell’ultima stagione; non sarà presente nel roster invece l’annata dei 2009.

Continuità è la parola chiave per la panchina dell’Under 16, i 2010 continueranno con Antonio Giacalone reduce da un ottimo terzo posto nell'ultimo campionato, assieme a lui come vice allenatore Roberto Santarcangelo. Stesso discorso per i 2011 con Simone Italiano e Marco Paciello, già presenti nello staff dello scorso anno. Chiudono gli Under 14 che affronteranno il primo anno in agonistica con Cristian Minacapelli, anche lui ex giocatore della prima squadra nonché capocannoniere del campionato vinto in Terza Categoria un anno fa, che sarà affiancato da Andrea Broglia, ex vice tecnico proprio dei 2010 durante l'ultima esperienza negli Esordienti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter