Giovanili
25 Giugno 2025
In foto Nicolò Brienza, attaccante 2011 della CBS
Ci siamo, la stagione 2025/2026 inizia subito con i sorteggi della 46ª edizione del Super Oscar, il torneo riservato a tutte le categorie del settore giovanile e della Scuola Calcio, dalla Juniores ai Pulcini primo anno che nella prossima stagione saranno i bambini del 2016. Definite anche le 16 partecipanti, che sono le stesse dell'ultima proiezione della classifica dell'Oscar, alla quale mancano solo da aggiungere dei punti bonus per le fasi finali a Lascaris, Volpiano Pianese e Chisola ma anche con quelli le posizioni non varieranno. Confermata anche la partecipazione della Sisport, che per la prima volta gareggerà al SuperOscar dopo tre vittorie consecutive al Grande Slam in altrettante edizioni alle quali i bianconeri hanno preso parte.
LE 16 DEL SUPEROSCAR DIVISE PER FASCE
PRIMA FASCIA: Lascaris, Chisola, Volpiano Pianese, Lucento
SECONDA FASCIA: CBS, Vanchiglia, Sisport, Pro Eureka
TERZA FASCIA: Chieri, Carmagnola, Alpignano, Spazio Talent Soccer
QUARTA FASCIA: Gassino, PSG, Pianezza, Borgaro
Confermati anche i CAMPI BASE, che saranno otto:
Chisola, Lucento, CBS, Vanchiglia, Pro Eureka, Chieri, Barcanova, Collegno Paradiso
Ogni categoria avrà il suo campo base in cui si svolgeranno le fasi a gironi e le fasi ad eliminazione diretta fino alle semifinale, ad eccezione della Under 19 che giocherà su più campi.
DATA, ORA E LOCATION DEI SORTEGGI
I sorteggi dei gironi si svolgeranno MARTEDÌ 1 LUGLIO, a partire dalle 20:30, a CHIERI in strada Andezeno 72, stessa location in cui si erano già tenuti all'epoca della presidenza di Stefano Sorrentino. Prima e durante le operazioni di sorteggio, il comitato organizzatore del Super Oscar spiegherà tutte le novità e le modalità di svolgimento del torneo, al termine dei sorteggi ci sarà il buffet.