Cerca

Milano

Una promozione storica come spinta per il settore giovanile: sarà rinascita biancazzurra?

Il Locate punta in alto, ecco tutte le scelte del Ds Galmozzi per la prossima stagione

Simone Sambo, Achille Agnoli; LOCATE

LOCATE • Simone Sambo e Achille Agnoli, 2008 simboli dell'ultima annata dell'Under 17

Cosa serve per riportare una squadra ai fasti di un tempo? Il Locate sembra avere la risposta giusta, con una strategia che punta a mescolare esperienza e gioventù, per un cocktail vincente nel panorama calcistico lombardo. La società di Locate Triulzi si prepara a un'annata da protagonista, con la prima squadra pronta a calcare nuovamente i campi della Promozione e un settore giovanile che promette scintille.

LA PROMO COME RAMPA DI LANCIO

Il cuore pulsante di questa rinascita del club di Andrea Vigoni - fresco della nomina a Presidente dopo le dimissioni di Paolo Marazzina - è senza dubbio la prima squadra, fresca di ritorno in Promozione. A guidare i ragazzi sarà ancora Graziano Clerici, confermato alla guida tecnica per la prossima stagione con Valerio Argiolas in prima linea come Direttore sportivo. Non solo la prima squadra, ma anche il settore giovanile del Locate è pronto a dire la sua. Marino Galmozzi, Responsabile dell'agonistica, ha messo in piedi un progetto ambizioso.



Tre le categorie giovanili pronte a scendere in campo ma non Under 17 e Under 16, le uniche pedine mancanti nel roster biancazzurro: l'Under 19 sarà affidata a Loris Odato, fresco di promozione dopo l'annata con i classe 2008; l'Under 15 a Franco Gregoriadis, ex FC Milanese, mentre l'Under 14 va nelle mani di Francesco Appiani, con un passato tra Frog e Barona. A Sebastiano Volpe, invece, il ruolo di Responsabile della Scuola Calcio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter