UNDER 16
04 Luglio 2025
ARCONATESE UNDER 16 • Hamza Haggag e Manuel Resente i due nuovi arrivati in casa Seguro
Pensate quanto il destino prevalga su tutto? Incredibile intraprendere milioni di discorsi quando poi il sunto risulta sempre legato a quel meraviglioso destino. L’insieme imponderabile delle cause capaci di determinare gli eventi della vita questa volta ha sentenziato una verità inequivocabile: Hamza Haggag è un centravanti da Élite. Con 12 reti e una quantità infinita di assist, Hamza rappresenta esattamente nello specifico, l’attaccante moderno del calcio odierno. Il classe 2009 in campo e a livello mentale non conosce limiti e per raggiungere gli obiettivi di squadra, sarebbe disposto a tutto. In un’annata molto frastornata da tre cambi allenatore, quella dell’Arconatese appena conclusa con l’eliminazione al primo turno dei playoff da sesta forza del girone A, l’ex bomber del Vigevano si appresta a vivere la sua prima esperienza nella massima categoria regionale: L’Élite. Sul navigatore gli toccherà cambiare indirizzo, da Via Cellini a Settimo Milanese, ma a cambiarlo non sarà il solo, perchè con lui si trasferirà anche il suo ex compagno e regista oroblu, Manuel Resente. Il Seguro per lui era scritto nel destino, sempre quell’inaspettato destino che prima o poi arriva e premia chi merita. Haggag e Resente sono prontissimi per mettersi al servizio di Paolo Dragonetti, per scrivere nuove pagine di calcio dilettantistico con la maglia biancazzurra.
Insomma la compagine di Settimo Milanese per il prossimo anno ha pescato due pedine da Arconate, anche se chiamarle pedine sarebbe riduttivo, perchè i due promessi sposi al progetto del Seguro hanno rappresentato per l'ultimo anno, una sicurezza vera e propria per tutte le due gestioni tecniche, prima con Milani poi con Galletti. Resente con ben 1762 minuti giocati è su tutti il più utilizzato da ambe le gestioni per il corso della stagione in maglia oroblu, reputa il passaggio all'Élite un salto qualitativo e di miglioramento per il futuro, fatto poi insieme al suo migliore amico e compagno d'avventura sia l'anno scorso ma a partire dai tempi del Vigevano, con il numero 9.Manuel muove i suoi primi passi nella Cassolese, la squadra del suo paese di residenza passando dall'Rg Ticino (attuale Nova Romentin) e Sparta Novara, fino ai campionati regionali lombardi con Pavia, Vigevano e Arconatese.
Dopo le avventure tra il Novarese e il Pavese, per lui adesso è pronta una nuova avventura nel milanese con una carica incredibile di motivazioni per ripetere e migliorare la buonissima stagione in Élite dello scorso anno, con il Seguro di Acquaro sconfitto ai quarti delle fasi finali di Under 17 Élite, contro la Virtus Ciserano Bergamo. Nel corso di questa ottima stagione svolta dal duo delle meraviglie, culminata con un'ottima prestazione contro la Rhodense al primo turno dei playoff, sarebbe proprio quella l'occasione in cui la società di Via Sandro Pertini, ha messo gli occhi sulle loro qualità.