Cerca

Regionali

Clamoroso nel vivaio della storica società di Milano: il direttore sportivo dice addio!

Luca Gnutti saluta lo Schiaffino

Luca Gnutti

Luca Gnutti

Notizia fresca, fresca. E inaspettata. Perché dopo un anno con i colori rosso e bianco cuciti sul petto, Luca Gnutti si dimette dal ruolo di responsabile del settore giovanile dello Schiaffino. Ora, per la storica società di Paderno Dugnano sarà necessario ripartire alla volta della prossima stagione con una nuova figura a capo del vivaio: per il momento, pare che le redini saranno prese in mano da Alessandro Buschi, già allenatore dell'Under 14 regionale confermato sulla categoria. 

I RISULTATI DELL'AGONISTICA 

Lo Schiaffino archivia un’annata intensa, fatta di battaglie e soddisfazioni. L’Under 17 ha centrato l’obiettivo salvezza, mantenendo la categoria regionale, mentre l’Under 16 ha salutato l’Élite ma punta con decisione al ritorno immediato. Brillante il cammino dell’Under 15, che ha conquistato l’accesso ai playoff, segnale di una crescita costante. E poi l’impresa dell’Under 14: un campionato da protagonista assoluta, culminato con la vittoria del girone all’ultima, decisiva giornata.

Questo quanto accaduto nella scorsa stagione, la prima con Gnutti alla guida del club. Gnutti arrivava da una lunga esperienza da responsabile del settore giovanile alla Brianza Olginatese, dove aveva raggiunto due titoli regionali e uno storico scudetto. Arrivato alla guida del vivaio biancorosso nel 2024, Gnutti aveva rappresentato un grande ritorno per la società: infatti, era già stato parte dell'organigramma societario, in veste di allenatore, nel 2015

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter