Cerca

Giovanili

Quattro colpi dalle rivali per prendersi tutta Milano: le panchine della storica società

Lo schiaffino punta in alto con quadri tecnici all'insegna della competenza e della novità

Alessandro Buschi, Centro Schiaffino

Alessandro Buschi, Centro Schiaffino

C’è sempre un momento in cui si volta pagina. E no, non sempre è per dimenticare. A volte, serve chiudere il capitolo precedente per poter costruire qualcosa di nuovo. Lo Schiaffino esce da una stagione ricca di emozioni e risultati contrastanti: salvezze sofferte, playoff conquistati, un primato in quel famoso girone B di Under 14 raggiunto all’ultima giornata... sì, ne sono successe davvero di tutti i colori. Un anno intenso che volge al termine, con quel filo rosso e bianco a unire ogni singola giornata di ogni singolo campionato. Adesso, però, è tempo di guardare avanti. Lo Schiaffino lo fa con nuove energie in panchina. I quadri tecnici per la prossima stagione sono pronti e promettono ambizione, in un connubio perfetto tra continuità, competenza e novità.

REGIONALI

La conferma di Paolo Santambrogio alla guida dell’Under 17 Regionale è un segnale chiaro: si vuole dare continuità al lavoro che ha permesso alla squadra di mantenere la categoria. Ma c’è anche voglia di rilancio: l’Under 16, retrocessa dall’Élite, ripartirà con un nome forte in panchina, Nicolò Martino, in arrivo dal Biassono, un tecnico esperto e preparato per puntare subito al ritorno nella categoria superiore. Per l’Under 15, reduce da una stagione da protagonista culminata con i playoff, arriva un altro rinforzo di valore: Piero Macaro, ex Universal Solaro. In Under 14, dopo il trionfo nel girone con i 2011, sarà ancora Alessandro Buschi, autentica bandiera del club, a guidare i 2012: una scelta nel segno della continuità, premiando l'ottimo lavoro fatto sul campo.

PROVINCIALI

Anche nei campionati provinciali lo Schiaffino punta a migliorare e a far crescere i propri talenti. In Under 15 Provinciale arriva Stefano Oddo, reduce dall’esperienza con gli Allievi della Nuova Cormano. Mentre per l’Under 14 è pronto a mettersi in gioco Attilio Novati, in arrivo dai Giovanissimi del Bovisio. Due profili nuovi, motivati, pronti a portare freschezza e idee per accompagnare i ragazzi nella loro crescita tecnica e personale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter