Cerca

Under 16

Colpaccio Novara! Bruciata la concorrenza per l'incursore più desiderato del Piemonte

L'ex campione regionale lascia le Foxes per una Prof, sprint degli Azzurri che sorpassano i giallorossi

Colpaccio Novara! Bruciata la concorrenza per l'incursore più desiderato del Piemonte

Under 16 • Gabriele Cocciolo è vicinissimo ad essere un nuovo giocatore del Novara dopo un anno alla Volpiano Pianese.

Circa un anno fa la situazione era molto simile a quella attuale. Cambia qualche attore, ma tutto gira sempre intorno ad uno dei profili più interessanti della categoria 2010. Mediano di interdizione, mezzala di inserimento e trequartista di qualità, può fare tutto, addirittura usato come esterno d'attacco o come seconda punta in situazioni di emergenza da Andrea Mirasola, suo allenatore in questa stagione. Stiamo parlando proprio di Gabriele Cocciolo, protagonista assoluto in questa stagione nelle file della Volpiano Pianese con cui ha collezionato 10 reti, disputando gare di grandissima intensità con una continuità che difficilmente ha eguali in queste categorie. Dopo un piccolo periodo di adattamento alle Foxes, infatti, il campione regionale in carica (fino alla finale della stagione 2024-2025 vinta ancora dai suoi ex compagni della Sisport) ha preso il ritmo nella nuova realtà e ha confermato il livello strepitoso dimostrato nel primo anno di settore giovanile con la Sisport. Proprio quell'annata, infatti, aveva convinto la Volpiano Pianese a fare di tutto per assicurarsi le sue prestazioni riuscendo a strapparlo alla Sisport a rosa già ultimata. A distanza di un anno Gabriele Cocciolo è ancora protagonista di un intrigo di mercato.

Questa volta le società interessate sono addirittura 2: il nuovissimo Bra in versione nazionali e il Novara. I giallorossi saranno guidati da Alessandro Grungo che conosce benissimo il giocatore avendo allenato i 2010 ai regionali nell'ultimo biennio, motivo per cui lo hanno fin da subito cercato consapevoli delle qualità dimostrate dall'incursore delle Foxes. Le qualità di Cocciolo, però, sono note un po' a tutti anche grazie alle ottime prestazioni fornite in Sicilia durante il Torneo delle Regioni, motivo per cui anche il Novara si è fiondato sul giocatore. Il campionato in cui Bra e Novara giocheranno è il medesimo (nazionali Serie C), per cui questo duello di mercato è anche il primo della stagione tra gli azzurri e i giallorossi. Sicuramente il giocatore delle Foxes si sarà preso dei giorni per riflettere e alla fine sembra che la scelta sia ricaduta sui novaresi che potrebbero trionfare in questo primo nuovo "derby" della stagione. Gabriele Cocciolo, infatti, è vicinissimo a firmare con il Novara che potrà a breve festeggiare quello che può essere definito come un vero e proprio colpaccio.

In ogni caso le idee ai giallorossi del Bra non mancano e non si faranno di certo trovare impreparati. Sono molti infatti i ragazzi attenzionati di grande qualità che hanno preso parte a dei provini con l'obiettivo di unirsi alla nuova avventura giallorossa. Nei prossimi giorni, dunque, ci saranno sicuramente degli aggiornamenti su quella che sarà la rosa definitiva a disposizione di Alessandro Grungo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter