News
15 Luglio 2025
Il direttore sportivo del Carrara Maurizio con il centrocampista 2009 Cristian Dardo, arrivato dallo Spazio Talent
Si prepara per una nuova grande stagione il settore giovanile del Carrara, società sempre molto attiva nel calciomercato torinese, scandagliato dal direttore sportivo Maurizio Fontana, alla terza stagione con il club di corso Appio Claudio. La società del presidente Claudio Bello inoltre parteciperà al Grande Slam e quindi le categorie dovranno essere pronte già per i primi impegni del pre campionato. Dalla partecipazione al Grande Slam si evidenzia anche la grande crescita della società, passata dalla 80ª alla 29ª posizione nella graduatoria dei club torinesi nel settore giovanile e nella Scuola Calcio.
A partire dalla Under 19, sulla quale è confermato il tecnico Angelo Cavadore, fresco vincitore del titolo provinciale di Torino Under 17 e che sarà impegnato anche con le qualificazioni Regionali della categoria Juniores, suo fianco come dirigenti Vito Cinquepalmi e Leonardo Cardone.
NUOVO TECNICO GIANCARLO PIROSCIA: SQUADRA COMPLETA
In Under 17, per i classe 2009, c'è Giancarlo Piroscia arrivato dal Borgata Cit Turin, anche ex Spazio Talent, squadra molto rinforzata con tanti giocatori dai Regionali: c'è il ritorno di Alessandro Guerci dalla CBS, oltre a Samuel Galassi dall'Olympic Collegno, dalla stessa squadra anche il difensore Alex Cicio, Andrea Zeneli dalla Virtus Accademia, il portiere Rocco Sainato dal Cit Turin, Alessandro Colloca dall'Academy Lascaris, il fantasista Cristian Dardo dallo Spazio Talent, il centrocampista Mattia Alario e il centrale Oussama Sadraoui dal Borgata Cit Turin, dall'RWC Lucento l'esterno basso Jacopo Brizzi. Inoltre si sono aggiunti per il reparto offensivo Mattia Ricchitelli e Lorenzo Suraci, entrambi dalla Virtus Accademia con qui nella stagione appena conclusa hanno disputato i Regionali. Conferme per i calciatori più richiesti come il portiere Elia Stillitano, il centrocampista Andrea Mancin e Flavio Trokaj. La squadra aspetta anche il recupero di Manuel Aragona, fuori per un lungo infortunio. Dirigenti Gianni Galassi, Giuseppe Stillitano e Davide Aragona.
PRENZA-PISCIONE, DOPPIO COLPO DAL LUCENTO
Under 16, confermato sulla panchina dei 2010 il tecnico Roberto Raffaele, con dirigenti Giuseppe Manna e Carlos Gonzales. In entrata ci sono Luca Prenza e Alessandro Piscione, difensore e attaccante dal Lucento, Samuel Tulino portiere dal Venaria, in gruppo dai 2009 c'è Maxwell Adiele, considerato un nuovo acquisto a tutti gli effetti.
QUATTRO GEMELLI NEI 2011: I FRANDINA E LE NEW ENTRY SAUNA
Per i 2011 trovato l'accordo con il nuovo allenatore Giorgio Fornone, dopo la stagione ai Regionali con la Torinese. Tanti gli arrivi in Under 15, quattro gemelli: Andrea e Giuseppe Frandina dall'Olympic Collegno e Nicolò e Mattia Sauna in arrivo dal Chisola e dal Cenisia per ricongiungersi nei colori biancoverdi, Luca Bertot attaccante dal Borgaro, Matteo Barbero portiere di ritorno dalla CBS, Alessandro Focareta dal Ciriè, infine dalla Torinese: Alexandru Petre centrale difensivo, Mattia Di Girolamo terzino di spinta, Cristian Balducci che da ala offensiva giocherà esterno basso per esigenze tattiche, Alberto Dicorato mezzala, Riccardo Testa terzino, Matteo Cataldi mediano davanti alla difesa.
IN UNDER 14 IL GRANDE COLPO È BEPPE NARETTO
2012 affidati all'esperienza del tecnico Beppe Naretto, nell'ultima stagione sulla panchina dei 2011 dell'Academy Vanchiglia ai Provinciali, il Ds Maurizio Fontana è molto contento di poter assegnare a lui a conduzione di una categoria molto delicata, anche per la difficoltà dei gironi di qualificazione di settembre/ottobre.
SCUOLA CALCIO CON FEDERICO DUÒ E LA NEW ENTRY ALESSANDRO DARDO
Novità anche nella dirigenza della Scuola Calcio, dove alla guida insieme a Federico Duò c'è la novità Alessandro Dardo, che porta al club di Claudio Bello la sua esperienza maturata sui campi dello Spazio Talent Soccer. Alessandro Dardo già carico e super integrato nella sua nuova realtà Carrara, presente con il Ds Maurizio Fontana ai sorteggi del Grande Slam lo scorso giovedì e al lavoro per i futuri tornei della Scuola Calcio.
SCUOLA CALCIO CARRARA: A SINISTRA FEDERICO DUÒ, A DESTRA ALESSANDRO DARDO