Cerca

Sprint Analyst • Under 14

Entrano e cambiano il corso di ogni match: gli imprescindibili tra i 2011

Grazie a Sprint Analyst un focus sui subentrati dell'Under 14, i super sub sono vere e proprie certezze

Entrano e cambiano il corso di ogni match: gli imprescindibili tra i 2011

SPRINT ANALYST • I super sub Under 14 (in foto Cissè, Chisola e Di Pietro, Capriatese)

Non solo gli 11 che partono dall'inizio, ma spesso a decidere le partite sono i subentrati. Cambi tattici, gol, forze fresche, insomma ingressi capaci di cambiare le partite. In questo speciale focus, grazie a Sprint Analyst, ci concentriamo sui super sub Under 14.

Tutte le statistiche le trovate su Sprint Analyst, un almanacco che vi accompagnerà per tutta l'estate. Un servizio nuovo ed esclusivo per tutti quelli che vorranno avere a portata di mano i dati completi di squadre e singoli giocatori, statistiche speciali ed esclusive dal database di Sprint e Sport consultabili comodamente, pubblicato ogni lunedì sull'edicola digitale.

A guidare questa speciale classifica troviamo Tommaso Di Pietro, attaccante classe 2011 della Capriatese, che su 24 presenze è entrato dalla panchina 22 volte. Il suo rendimento è stato lineare e ha dimostrato di essere una pedina stabile e affidabile dei biancoverdi. Con 21 ingressi ci sono tre profili differenti: Boemi (San Giacomo No), Berbotto (Area Calcio AR) e Ceravolo (Aygreville). Il primo, attaccante, ha totalizzato 616 minuti in 24 presenze senza reti, ma con continuità d'impiego. Berbotto, centrocampista, ha collezionato 611 minuti in 25 gare, confermando affidabilità e tenuta.

Ceravolo, attaccante, è il più prolifico tra i tre: 3 gol in 351 minuti, frutto di un ottimo impatto a gara in corso. Gianotti dell'Accademia Borgomanero ha anche lui 21 ingressi, su 23 presenze totali. Attaccante, ha segnato un gol in 497 minuti, mantenendo una buona media voto (6,75). Segue Cavallotti (Bra), con 20 ingressi su 21 presenze. Anche lui attaccante, ha giocato 453 minuti, senza trovare il gol. Proseguiamo con Sapone (Rivarolese), attaccante, è invece autore di 3 reti in 528 minuti: impatto positivo considerando le 24 presenze e i 20 ingressi dalla panchina. Stesso numero di ingressi per Gillio (Vanchiglia), centrocampista da 27 presenze, 786 minuti e 4 gol (uno su rigore). Un rendimento offensivo notevole per un centrocampista.

In questa specialissima lista troviamo poi Mancinelli (Pro Eureka), attaccante, ha segnato 2 reti in 489 minuti distribuiti su 24 presenze. Konè (Bisalta), non ha ruolo specificato ma ha realizzato 4 reti in 704 minuti: uno dei migliori marcatori del gruppo. Guidone (Pozzomaina), attaccante, è entrato in tutte le 20 partite disputate, realizzando un gol su rigore in 376 minuti. Da menzionare sicuramente anche Abdouli Amin (Cuneo Olmo), che ha segnato 3 gol in 364 minuti, distribuiti su 20 presenze e 19 ingressi: media di un gol ogni 121 minuti, una delle più alte del gruppo. 

Un dato interessante arriva da Bertetto (Settimo), difensore, che ha messo a segno 3 gol (di cui uno su rigore) in 579 minuti su 22 presenze, 19 da subentrato: un bottino notevole per il suo ruolo. Tra i più presenti anche Lungu (Volpiano Pianese), 28 presenze di cui 19 da subentrato, 784 minuti e 2 reti all'attivo. Subentrato in praticamente tutte le partite, compresa la finale Regionale. A chiudere questa speciale graduatoria troviamo Karoufi (Asti), autore di 5 reti (uno su rigore) in 790 minuti su 27 presenze e 19 ingressi. Subito dietro un altro nome importante: Cissè (Chisola), attaccante 2011, 7 reti in 679 minuti su 26 presenze, 19 da subentrato. Un focus particolare merita Cardella (Volpiano Pianese), l’unico 2012 del gruppo. In 22 presenze, di cui 18 da subentrato, ha segnato 9 gol in 559 minuti: un dato eccezionale, con una rete ogni 62 minuti. Un talento che ha notato anche il Torino, Cardella infatti ha già firmato con il club granata per la prossima stagione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter