Sprint Analyst • Under 16
22 Luglio 2025
SPRINT ANALYST • Focus sui subentrati Under 16 (in foto Manuel Caradonna, Pro Eureka, e Massimiliano Tua, Sisport)
Continua il viaggio tra le statistiche, in particolare tra quelle dei subentrati. Dopo Under 17 e Under 15, è il momento dell'Under 16. Chi è entrato più spesso? Chi ha totalizzato più minuti? Chi ha inciso con gol pesanti? Ce lo dice Sprint Analyst!
Tutte le statistiche le trovate su Sprint Analyst, un almanacco che vi accompagnerà per tutta l'estate. Un servizio nuovo ed esclusivo per tutti quelli che vorranno avere a portata di mano i dati completi di squadre e singoli giocatori, statistiche speciali ed esclusive dal database di Sprint e Sport consultabili comodamente, pubblicato ogni lunedì sull'edicola digitale.
Partiamo da Matteo Medina (Gozzano), che ha accumulato 13 ingressi in 13 presenze e 2 gol.Poi ecco Christian Di Fresco (Aygreville), con 19 ingressi su 20 presenze, ha totalizzato 264 minuti di gioco. Nonostante il suo ruolo da centrocampista lo porti spesso a gestire la fase di recupero e possesso palla, ha saputo essere anche un elemento cruciale nelle transizioni. Subito dopo un altro protagonista dell'Aygreville: il centrocampista Alessandro Manti (Aygreville), che ha 19 ingressi su 20 presenze. Segue Manuel Caradonna (Pro Eureka), con 21 ingressi in 23 presenze, ha giocato 528 minuti e ha segnato 3 gol. Capace di subentrare anche in momenti delicati. Con 16 ingressi in 24 presenze, Riccardo Sansica (Sisport) ha registrato 1031 minuti e 7 gol, con una media gol ogni 147 minuti. La sua media voto di 7,2 lo colloca tra i migliori subentranti della stagione.
Segue Carmine Scala (Derthona FbC), che è un altro attaccante che ha brillato per l’impatto che ha avuto nei suoi 16 ingressi in 21 presenze. Con 651 minuti giocati e 5 gol, la sua media di un gol ogni 130 minut. Anche Massimiliano Tua (Sisport), con 18 ingressi, ha fornito un importante contributo alla squadra. Con 679 minuti giocati e una media voto di 7,05. Continuando questa speciale graduatoria, un altro subentrante importante è Riccardo Arrotti (Pro Eureka), con 18 ingressi in 21 presenze, 548 minuti giocati e 6 gol. Con una media gol di 1 ogni 91 minuti, Arrotti ha saputo essere una risorsa preziosa nel reparto offensivo, apportando qualità nei momenti cruciali della stagione. Segue Andrea Nagliero (Pozzomaina), con 19 ingressi, ha accumulato 739 minuti e segnato 5 gol. Un dato importante per le reti stagionali del Pozzo.