Under 16 Élite
26 Luglio 2025
MATTIA CUPPARI, MASSERONI
Immaginatevi di essere contesi da più società, di avere nuove offerte e possibilità sempre nel mondo calcistico dell'Élite ma rimanere fortemente e irremovibilmente legati alla propria maglia. Questa non è fantascienza ma è la storia vera del giovane talento classe 2010 Mattia Cuppari che, nelle scelte, segue sempre il cuore.
La porta va sempre difesa, gli attacchi avversari respinti e le giocate indirizzate. In casa Masseroni, durante l'intero campionato, gran parte degli impedimenti offensivi sono stati infatti realizzati proprio grazie al difensore centrale della squadra del tecnico Zonca. Cuppari, un vero perno della squadra, ha condotto un ottimo campionato di livello ma soprattutto di qualità, e non per nulla è uno dei giocatori che è stato schierato più volte e con continuità nelle sfide del weekend. I dati ci tornano in aiuto: 26 presenze ed un totale di ben 1718 minuti giocati a difendere a denti stretti la propria porta. Il numero 6 di via Terzaghi, però, non si è limitato a controllare la propria zona ma ha anche provato il brivido del gol, per ben due volte. Entrambi i sigilli li ha concretizzati propria tra le mura di casa, sotto gli occhi vigili dei suoi tifosi: il primo ha sbloccato la vittoria contro l'Accademia Varesina mentre il secondo è stato il fatidico raddoppio contro la Solbiatese.
Si sa che gli occhi sono sempre puntati sui futuri talenti e le richieste pronte ad arrivare, ma Cuppari ha le idee ben chiare. Le offerte sono sempre gradite, ma il classe 2010 le ha sempre rispedite al mittente rimanendo fedele alla sua società blues. Una delle società storiche di Milano che lo ha visto nascere agonisticamente e con la quale ha tutta la voglia di infilarsi nuovamente gli scarpini per condurre un altro buon campionato affiancato dai suoi compagni. Ormai casa Masseroni non è più un solo semplice gruppo ma è diventata famiglia, e allora non spetta altro che puntare la sveglia agli inizi di settembre per potersi nuovamente godere il ritorno delle sfide d'Élite. Ma le novità in casa Cuppari non finiscono qui perchè, come ben si dice, "buon sangue non mente" e per il fratello gemello Nicola, infatti, soffia aria di cambiamento. Il classe 2010, dopo aver condotto un ottimo campionato da secondo portiere ed essersi proclamato campione d'Italia Under 15 con la società del Lecco, ha preso in considerazione l'offerta della Pergolettese, pronta dunque ad accoglierlo per la nuova stagione.