Cerca

Giovanili

35 nuove firme per sognare in grande: tutto il mercato del club più promettente della Lombardia!

La Vigor Milano si prepara alla stagione 2025/2026 con colpacci assurdi!

GIOVANNI ESPOSITO, EDOARDO BARISANO

GIOVANNI ESPOSITO, EDOARDO BARISANO

C'è una realtà che, partita quasi in punta di piedi, si sta imponendo come una delle formazioni più dinamiche e ambiziose del calcio giovanile lombardo: la Vigor Milano. In appena sei anni, la società è riuscita a portare tutte le sue categorie nei campionati élite, un traguardo che molti club storici inseguono da decenni. Oggi la Vigor non solo è presente con tutte le squadre nei gironi più competitivi, ma è anche costantemente in grado di misurarsi alla pari con le migliori accademie regionali. A confermare la crescita vertiginosa della Vigor è l'ultima finestra di mercato, durante la quale il club di Paderno Dugnano ha messo a segno una serie di colpi clamorosi, puntando su giovani talenti provenienti da società affermate e vivai di livello.

LE CATEGORIE REGINE

La nuova Under 15 Élite accoglie ben nove volti nuovi. Tra questi spiccano Adam Bacco dalla Folgore Caratese e Bonsignore William dalla Pro Patria, due profili di prospettiva che si affiancano ai talenti provenienti da Como, Aldini, Centro Schiaffino e Mariano. Un mix di tecnica, esperienza e fame, pronto a rafforzare una rosa già ambiziosa. Più nel dettaglio, ecco tutti i nuovi nomi: Luca Beccati (Aldini), Gabriele Tirino (Aldini), Tommaso Bianchi (Como), Riccardo Favaloro (Centro Schiaffino), Federico Gasperini (Centro Schiaffino), Thiago Manrique (Mariano), Thomas Tessarin (DB Cesano). 

Nove anche i rinforzi per l'Under 17 Élite appena conquistata, tra cui due nuovi arrivi dalla Folgore Caratese (Villano e Brambilla) e altri giocatori in arrivo da realtà solide come Arconatese, Base 96 e Rhodense. Questa rosa si prospetta come una delle più strutturate della società, con innesti pensati per competere ai massimi livelli: ecco dunque in arrivo Anastasi (Mazzo), Donà (Cosov), Rienzo (Ardor Lazzate), Mereu (Base 96), Santaniello (Rhodense), Cascino (Castello Città di Cantù), Villano (Folgore Caratese), Biffi (Arconatese) e Brambilla (Folgore Caratese).

Per l’Under 16 Élite, la Vigor ha saputo combinare le promozioni interne — come Federico Tagni e Aron Leonardo Mazza dalle proprie squadre B — con arrivi di spessore da Folgore, Manara, Club Milano e altre società di riferimento: a Paderno Dugnano hanno firmato profili come Milesi (Suprema), Lo Coco (Folgore), Ciafrone (Folgore), Pitti (Manara), Barisano (Club Milano), Pasciucco (Sesto 2012) e Scurti (G.S Villa).

LA FUTURA UNDER 14

La Under 14 Regionale rappresenta il vivaio del futuro, e la Vigor lo sa bene. Il blocco degli arrivi da Aldini (ben cinque giocatori) affiancato da nomi provenienti da Cinisello, Centro Schiaffino e altri club della cintura milanese, garantisce profondità, tecnica e un’impostazione già da squadra matura. Ecco tutti gli innesti: Bruno (Cinisello), Farano (Centro Schiaffino), Dossena (Aldini), Magnoni (Aldini), Perego (Aldini), Sow (Aldini), Gjolaj (Aldini) e Tarabay (Aldini).

La Vigor Milano è ormai molto più di una sorpresa: è una certezza. Con una visione chiara, una rete scouting efficace e un’identità forte, il club si è imposto come polo d’eccellenza per la crescita calcistica giovanile. E guardando alla qualità degli ultimi innesti, sembra chiaro che il percorso della Vigor sia appena all'inizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter