Cerca

Under 19

Vince due titoli, poi l'esonero: due mesi dopo firma con la società prodigio della Lombardia

È fatta tra Pasquale Pardeo e Giovanni Esposito, l'ex tecnico dell'Afforese allenerà l'Under 19 della Vigor F.C.

Pasquale Pardeo; VIGOR FC UNDER 19

VIGOR FC • Pasquale Pardeo, nuovo allenatore dell'Under 19 reduce da una super stagione all'Afforese con la vittoria di campionato e Coppa Lombardia

Una scuderia piena di cavalli di razza, pronti ad andare al galoppo per conquistare la Lombardia. Ma c'è ancora un ultimo passo da fare, c'è ancora un destriero dedito a liberare tutta la propria potenza nella sola Milano. La spiegazione terra terra? L'Under 19 della Vigor Milano - l'ultima categoria rimasta Provinciale del colosso di Giovanni Esposito - ha trovato il suo condottiero. Sì, perchè la Juniores - che si iscriverà sotto la nuova e alternativa matricola Vigor F.C. - sarà allenata da Pasquale Pardeo, fautore della grande cavalcata verso il double dell'Afforese nell'ultima stagione .

IL MEGLIO SULLA PIAZZA

Scelta migliore era difficile prenderla. Perchè Pasquale Pardeo meglio di chiunque altro sa come si vince nei Provinciali e l'ultima stagione in Afforese è un grandissimo biglietto da visita. Campionato vinto e Regionali portati con l'Under 19 - in un Girone B combattutissimo in cui i gialloblù vincono anche la concorrenza della stessa Vigor Milano, con il migliore attacco (128) e la miglior difesa (26) - ma non solo. Perchè arriva anche la prima e storica Coppa Lombardia, vinta dopo un cammino incredibile partito a inizio settembre e culminato con il 3-1 sui bergamaschi del Palosco, nella serata di Trezzo sull'Adda del 15 maggio.

Dunque un double incredibile, prestigiosissimo, che per poco non diventa "Triplete": il 26 maggio, infatti, l'Orione ha la meglio sui ragazzi di Affori nella finale per il Titolo Provinciale. Ma la cavalcata anche in questo caso rimane, l'aver riportato nei Regionali una categoria che all'Afforese mancava da tre anni, l'aver sollevato una Coppa che si sistema lì, incastonata nella storia, nonostante l'esonero - parrebbe per diversità di vedute sul futuro - arrivato da lì a un passo.

UN ALTRO CAPOLAVORO?

È quello che sperano a Paderno Dugnano, è quello che il Presidente Giovanni Esposito ha avuto fisso in testa nel piazzare il colpaccio e scegliere Pasquale Pardeo - volto conosciuto sin dai tempi della Pro Sesto - che lavorerà in pieno concerto con il numero uno biancoceleste; quest'ultimo in prima persona sulla panchina della Prima Categoria. Una rosa giovanissima quella della Vigor F.C., folta con ben 32 giocatori, pronti a dare manforte anche alla Prima squadra per un connubio di vincenti.

Insomma, uno che ha sempre vinto - Giovanni Esposito - tranne che con l'Under 19 nell'ultima stagione, che per spiccare ancor di più il volo scelte chi - Pasquale Pardeo - quel record di vittorie l'ha spezzato a suon di trionfi per tutta la Lombardia. Quegli stessi traguardi che potrebbero essere tinti di biancoceleste e perchè no, impreziositi da quel Titolo Provinciale mancato all'ex Afforese. Con un duo così, pensare al Triplete è tutt'altro che utopia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter