Cerca

Giovanili

L'arrivo di un ex Monza e una stagione adrenalinica alle porte: ecco tutte le panchine giallorosse

Ivano Brogni il volto nuovo giunto dai Prof; Tino Russo conferma tre tecnici su quattro

RUSSO,BROGNI-SCANZOROSCIATE

SCANZOROSCIATE - Agatino Russo e Ivano Brogni: il primo responsabile del settore giovanile giallorosso mentre il secondo nuovo tecnico dell'Under 14

Ormai la stagione è alle porte, inutile girarci intorno. Se nell'ultimo anno i giallorossi dello Scanzorosciate hanno lottato per avere l'ultima Élite mancante - l'Under 16, vincendo il girone dopo una battaglia assurda con la Voluntas Montichiari - nella stagione 2025/2026 potranno vantare l'appartenenza al ristretto cerchio delle squadre presenti in tutte le massime categorie regionali. Paura? Riverenza? Nessuna, anche perché il progetto giallorosso non era di certo da meno anche quest'anno, ma il prossimo potrebbe essere veramente adrenalinico. Possiamo divertirci, parole di Tino Russo.

LE PANCHINE DELLA STAGIONE 2025/2026

Una stagione più che positiva quella passata, come dice sempre lui, Agatino Russo, numero 1 del Settore Giovanile giallorosso, che anche quest'anno ha messo a punto una rosa di nomi sulle panchine pronti a dare battaglia alle superpotenze bergamasche e bresciane. Il nome più sorprendente - e anche l'unico volto nuovo - è quello di Ivano Brogni. L'ex vice dell'Under 17 del Monza è pronto a tornare nel suo habitat naturale, l'Under 14, andando a prendere i classe 2012 della squadra giallorossa. Si passa poi alle conferme. Dopo l'Élite conquistata in Under 16, Luca Pelliccioli continuerà con i classe 2009 anche in Under 17 Élite, accompagnandoli nell'ultimo passo del Settore Giovanile. Sull'Under 16, invece, c'è Roberto Cortinovis che ricomincia il biennio Allievi prendendo in consegna i classe 2010 giallorossi, dopo un anno con i 2008 chiuso senza affanni a metà classifica. Confermato in Under 15 Élite Matteo Rocca, che dovrà lavorare con i classe 2011, dopo una stagione conclusa con una tranquilla salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter